• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Kia XCeed dubbio anno

Martagram

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2020
Messaggi
53
Punteggio reazioni
91
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2024
Buonasera a tutti.
Ho aperto di recente il finanziamento per la kia XCeed Style GPL. Ho firmato per dare come anticipo la mia Picanto, ma per ora dalla concessionaria ho avuto solo l'anticipo della copia del libretto (penso di ritirare la settimana prossima)
Per curiosità ho inserito il numero di targa in quelle APP che ti fanno uscire tutte le caratteristiche dell'auto e subito sul nome dell'auto mi esce (vedi foto) 2019.
Ora, possibile che senza dirmi niente (cioè senza specificarmelo) mi stia vendendo un'auto del 2019?
La macchina risulta immatricolata l'altro giorno (31/1/24).
Vi chiedo scusa se la domanda può risultare banale, ma mi sono un po' preoccupata perché non vorrei che qualcuno avesse per caso fatto il furbo.
Se mi sbaglio se sono felicissima.
Vi ringrazio!
IMG_0582.jpg
 
Mi pare che la Xceed sia uscita nel 2019....e mi pare assurdo che nel 2024 ti vendano un auto del 2019!!
Senza considerare poi che mi pare nel 2022 è stato fatto un restyling!!
Credo che quella app non sia molto attendibile.
 
Mi pare che la Xceed sia uscita nel 2019....e mi pare assurdo che nel 2024 ti vendano un auto del 2019!!
Senza considerare poi che mi pare nel 2022 è stato fatto un restyling!!
Credo che quella app non sia molto attendibile.
Dici quindi che sia una specie di "segnalazione" dell'App rispetto al modello? Perché se inserisco la targa della mia Picanto non mette fra parentesi l'anno di produzione. Anzi, non mette proprio niente fra parentesi.
 
Non saprei, non conosco queste app.
Comunque, più che la targa credo che per queste ricerche sia più attendibile il numero di telaio.
 
Non saprei, non conosco queste app.
Comunque, più che la targa credo che per queste ricerche sia più attendibile il numero di telaio.
L'ho pensato anche io, ma la verifica della cosa con il numero di telaio prevede sempre il pagamento di qualche somma. Volevo capire dalle persone sicuramente più esperte di me che sono qui, se era verosimile che mi vendessero nel 2024 una auto del 2019 :(
 
Mi succedeva così con la Ceed 2019 quando l'ho inserito nel Autodoc per prendere il filtro abitacolo. Mi dava una data errata dell'immatricolazione poi se è aggiornata da sola. Probabilmente una questione di aggiornamento del sito della motorizzazione.
 
L'ho pensato anche io, ma la verifica della cosa con il numero di telaio prevede sempre il pagamento di qualche somma. Volevo capire dalle persone sicuramente più esperte di me che sono qui, se era verosimile che mi vendessero nel 2024 una auto del 2019 :(
Ti consiglio di recarti presso la tua foncessonaria e di far verificare tramite numero di telaio da loro stessi e dirti con esatta certezza il modello almeno ti tolgono ogni dubbio .
 
Come ha detto Pio, è meglio se chiedi in conce.
 
Chiedi delucidazioni a chi te l'ha venduta, anche se onestamente con tutta la "crisi" di auto nuove che c'è stata negli ultimi anni, non credo ci fosse ancora in giro un auto prodotta nel 2019.
Facci sapere!!:)
 
A me è capitato di prendere la mia usata km0, immatricolata 03/2022 (modello pre restyling), che vedendo dallo storico viaggi, riportava qualche tragitto risalente alla seconda metà del 2020 (anche gli pneumatici hanno data di produzione coerente con questo periodo).
Quindi, nel mio caso, acquistata nel 02/2023, immatricolata nel 03/2022 e prodotta nel 2020.

Secondo me l'importante che ti diano l'ultima versione del modello, ovvero la MY22 se non erro... Poi non è che l'auto abbia una scadenza, ed anche per il suo valore, quello che fa "fede" è la data di immatricolazione.
 
Ultima modifica:
A me è capitato di prendere la mia usata km0, immatricolata 03/2022 (modello pre restyling), che vedendo dallo storico viaggi, riportava qualche tragitto risalente alla seconda metà del 2020 (anche gli pneumatici hanno data di produzione coerente con questo periodo).
Quindi, nel mio caso, acquistata nel 02/2023, immatricolata nel 03/2022 e prodotta nel 2020.

Secondo me l'importante che ti diano l'ultima versione del modello, ovvero la MY22 se non erro... Poi non è che l'auto abbia una scadenza, ed anche per il suo valore, quello che fa "fede" è la data di immatricolazione.
Ci sono un po' di differenze: nel tuo caso parliamo di un paio di anni da produzione a immatricolazione ( sono comunque abbastanza), si tratta di un km. 0 quindi un altro prezzo rispetto al nuovo e quando l'hai acquistata lo sapevi che non era un nuovo.
Dove sarebbe stata questa auto prodotta nel 2019 fino al 31 /01/2024 che non è stata immatricolata?🤔 Mi parrebbe un po' troppo tempo!!
 
A me è capitato di prendere la mia usata km0, immatricolata 03/2022 (modello pre restyling), che vedendo dallo storico viaggi, riportava qualche tragitto risalente alla seconda metà del 2020 (anche gli pneumatici hanno data di produzione coerente con questo periodo).
Quindi, nel mio caso, acquistata nel 02/2023, immatricolata nel 03/2022 e prodotta nel 2020.

Secondo me l'importante che ti diano l'ultima versione del modello, ovvero la MY22 se non erro... Poi non è che l'auto abbia una scadenza, ed anche per il suo valore, quello che fa "fede" è la data di immatricolazione.
My 2023
 
Ciao, sicuramente dal codice VIN che puoi leggerere sotto il parabrezza, lato guidatore, nell'angolo inferiore destro, mettendoti di fronte alla macchina.
E' un codice alfanumerico di 17 caratteri, per quanto ne so, il decimo carattere dovrebbe essere una lettera, nel mio caso è una M, che definisce l'anno di fabbricazione --> 2021
Qui la tabella:

1707046793815.png
 
Buon pomeriggio a tutti! Scusate per la risposta che arriva tardi, ma ero a lavoro. Ieri sera tardi sono incappata nel sito in cui si trova la tabella che allega @Mas62 ed effettivamente dopo lunghe ricerche ne sono venuta a capo: la decima lettera del mio TELAIO è la R!
😍
Grazie a tutti!!
 
Questa cosa della lettera non la sapevo. C'è sempre da imparare!! :) :D
E così, per curiosità, ho guardato anche io su una di quelle app e con la targa mi da 2017. Ma poi nel Vin ho la lettera J ( 2018).
 
Indietro
Alto Basso