1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

kickdown

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da gl.design, 28 Feb 2014.

1. gl.design

gl.design Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    CN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 115 CV
    Anno:
    2013
    "Il meccanismo kickdown evita che si guidi inavvertitamente con l'acceleratore
    a tavoletta, facendo in modo che il conducente debba esercitare una forza maggiore per premere il pedale
    dell'acceleratore. Tuttavia, se si riesce a premere il pedale a circa l'82%, sarà poi
    più facile premerlo e portare l'acceleratore a tavoletta. Pertanto ciò non è da ritenersi un funzionamento
    difettoso, ma una condizione normale."

Qualcuno conosce il modo per togliere questo fastidiosissimo sistema penso meccanico?

2. gip97

gip97 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Provincia:
    PG
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 136 CV c. manuale Class 7p
    Anno:
    2014
    Di solito questa sorta di pulsante in fondo al pedale c'è in certe auto con cambio automatico. Per effettuare la scalata di marcia in accelerazione, kick down appunto.

Non capisco perché l'abbiamo messo sulle versioni con cambio manuale.
    Forse per contenere i consumi evitando il pieno carico.

Per dare l'overboost alla sovralimentazione non e' necessario tale sistema dato che ci potrebbe pensare la gestione elettronica

Come toglierlo non saprei

3. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
    Ciao,
    come dice Gip questo sitema l'ho trovato e provato sulla vecia A2 con cambio automatico, ma meccanicamente era differente:
    vi era infatti un pulsantone che veniva azionato del pedale dell'acceleratore nell'ultima parte di corsa, questo provocava la scalata dell'automatico per avere un'acccelerata repentina.
    Sulla Carens non ho trovato pulsanti quindi posso supporre che l'effetto sia ottenuto meccanicamente in qualche punto del meccanismo di leve.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.