• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne kit cortesia

brunoferr

Neoiscritto
Registrato
11 Gennaio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
OR
Kia
Picanto
Anno
2023
premetto che ho appena ordinato la mia quarta picanto e l’ho ordinata sulla fiducia. ci sono rimasto male quando ho visto un addebito di 250€ per accessori e servizi che, ho scoperto poi, sarebbero quattro fesserie valutabili al massimo una cinquantina di euro. spero non sia il primo segnale di decadimento della affidabilità kia.
 
Dal 2016 che io leggo del courtesy kit imposto se ti riferisci a questa cosa.
 
Benvenuto nel forum Kia Club. Il courtesy kit è fornito da tutti i Brand. Qualcuno offre gratuitamente il triangolo,il giubbino e il kit antiforatura.
 
Ben arrivato! :)

p.s. sei stato "fortunato"...il prezzo è sceso :)
io a fine giugno 22 l'ho pagato 280 €!
 
sarà … ma mi sembra uno sproposito
 
:) sarebbe curioso sapere se si può rinunciare all'acquisto...
 
È una dotazione obbligatoria .
Sarà pure obbligatorio avere alcune delle dotazioni del courtesy kit (triangolo, gilet alta visibilità, ecc.), ma è una scelta di KIA o del concessionario importi di comprale da loro. Devono anche stare attenti ad esporre prezzi con diciture "chiavi in mano", potrebbero anche incorrere in problemi di pubblicità ingannevole. Altra cosa sono le tasse (tipo IPT), che sono governative ed effettivamente obbligatorie.
A volte questi obblighi fasulli, vengono "miracolosamente" derogati quando stai per rinunciare all'acquisto per rivolgerti ad altri...
 
mah, leggendo in rete sembra che non si tratti solo delle dotazioni che è obbligatorio tenere in auto e che spesso sono gratuite, ma, (anche kia) farebbero pagare le operazioni di pulizia, deceratura, controllo funzionalità varie e altre cose prima della consegna.
Resta il fatto che si inventano sempre qualcosa per spillare soldi ! :confused::rolleyes:
 
Mi ricordo che nel 1972 acquistai la mia prima vettura un WV Maggiolone. Nella fattura oltre alla verniciatura metallizzata erano stati aggiunti il triangolo,le lampadine di scorta,i tappetini in velluto e la messa in strada.
 
Dotazione obbligatoria da tenere in auto forse,ma non penso proprio obbligatoria l vendita abbinata...io ho sempre(quasi) comprato Kia dal 2008 e in tutti i 6 acquisti non mi hanno mai imposto nulla...ultimo acquisto un anno e mezzo fa... Se mi mettono una voce del genere gli pianto li il preventivo sulla scrivania....non scherziamo...
Post automatically merged:

È una dotazione obbligatoria .
Anche le catene in inverno lo sono,ma non mi risulta che se uno acquista una vettura nei mesi invernali é obbligato a comprarle per 1000€ dal concessionario ...
Che tristezza 😥
 
Ultima modifica:
vorrei aggiungere un particolare sulla mia vicenda: in realtà la nuova vettura sono andata a comprarla intorno al 20 dicembre 2022. dopo aver completato e firmato l’offerta d’acquisto, nella quale la voce “consegna “ non era citata, e pronto al bonifico per l’anticipo, il venditore mi comunicava che le ordinazioni erano state sospese e sarebbero riprese il 4 gennaio 23. la cosa mi lasciò molto perplesso e subito pensai che la mossa fosse, oltre che commercialmente scorretta, prodromi a a variazioni di listino, come effettivamente è stata.
 
vorrei aggiungere un particolare sulla mia vicenda: in realtà la nuova vettura sono andata a comprarla intorno al 20 dicembre 2022. dopo aver completato e firmato l’offerta d’acquisto, nella quale la voce “consegna “ non era citata, e pronto al bonifico per l’anticipo, il venditore mi comunicava che le ordinazioni erano state sospese e sarebbero riprese il 4 gennaio 23. la cosa mi lasciò molto perplesso e subito pensai che la mossa fosse, oltre che commercialmente scorretta, prodromi a a variazioni di listino, come effettivamente è stata.
Beh... in ogni caso fa fede la data della proposta di acquisto che spero riporti il prezzo a cui tu l'hai "fermata"
Anche in caso di successive variazioni sul prezzo di listino voi avete sottoscritto un contratto per X€, non per X€+Y€ ed a quella cifra te la devono dare
 
Guardato un attimo fa, il contratto per la mia Xceed e c'è la voce Kit courtesy a 85€
 
Kit cortesia a 280€..
Poi chiedi l'omaggio di 4bulloni antifurto e li paghi 48€..
Ridicoli e dir poco..
Grazie ai blocchi imposti lavorano, altrimenti vorrei vedere chi cambia auto ogni tot anni
 
Indietro
Alto Basso