• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne kit cortesia

Io di questi kit ne ho 4 adesso e' in arrivo la EV6GT stavolta me li porto dietro e li rivendo al loro magazzino.
 
Si chiama Kit CORTESIA. Ma io non vedo nessuna cortesia se me lo fai pagare.
 
Concordo con voi su tutta la linea... il "kit di sopravvivenza" (sopravvivenza per le concessionarie non per noi) non andrebbe fatto pagare o al limite fatto pagare un prezzo corretto ed onesto.
Ma correttezza ed onestà sono vocaboli sconosciuti alle concessionarie di macchine.
Premetto che non credo alle scie chimiche, alle antenne 5G come mezzo di controllo di massa, alle farine di grillo che già staremmo da anni ed a tutte queste analoghe leggende metropolitane... Giro per la mia città (Parma) e vedo piazzali di concessionarie sistematicamente pieni di mezzi nuovi pronta consegna: ma quando uno si approccia per un preventivo gli viene detto che ci vogliono 6-8mesi per avere un mezzo nuovo. Certamente inciderà molto quello che si chiede e che spesso è veramente molto personalizzato ma possibile che in mezzo a tante macchine non ce ne sia mai una che si avvicini alle ns esigenze ???
Tutto questo per dire che a mio parere il problema non è tanto il kit di sopravvivenza ma il prezzo (assurdo) a cui vengono vendute le auto oggigiorno e la politica di vendita dei concessionari spesso senza un minimo di logica (a mio avviso anche nel loro stesso interesse).
 
Ho girato xvarie concessionarie.
Le auto visibili dicono "sono già prenotate, dobbiamo consegnarle"..
Altri aggiungono "si possono acquistare con l'obbligo di finanziamento presso loro" esempio prestito di 5000€ in 84 mesi totale 14900€..
Prima o poi finirà anche xloro la pacchia
 
Palle palle palle e solo palle da parte delle concessionarie. Se ci ripassi dopo un mese vedrai sempre le stesse o quasi auto.
L'obbligo dei finanziamenti è un'altra di quelle prassi per le quali i venditori andrebbero appesi per le palle a ciondolare.
Unica osservazione.... Con 5.000 euro in 84 mesi nemmeno con un tasso del 20 per cento si arriva alla cifra che ti hanno indicato per cui presumo abbiano inserito una marea di altri costi accessori non ben precisati .
 
Esatto..Meglio fare il finanziamento nella propria banca.
Vogliamo parlare dell'insistenza dei voti del sondaggio?
 
Vi dico solo che ho visto un preventivo di un mio ex collega per una BMW ed il kit Courtesy era a 1300 Euro!
Purtroppo sono azioni spesso di volontà delle concessionarie per tenersi della marginalità a sconto massimo effettuato considerando che sul "ferro" guadagnano effettivamente molto poco.
Dico spesso e non sempre perchè per quanto ricordo, ma non ne sono strasicuro, Kia e certamente non solo essa, ad un certo punto lo indicò obbligatorio da inserire in preventivo, insomma la cosa passò alla discrezione delle case madri e non più delle concessionarie, ormai ridotte a servi.
Inoltre non può essere certamente un caso se lo stesso borsone con gli accessori in caso di acquisto di una picanto costava 179€ mentre in caso di acquisto di un Sorento tipo 599.

Alcune concessionarie avevano almeno il buon senso di consegnare la macchina col pieno...

Una vendita buona prevede di ritirare l'usato (se presente) al minimo possibile per recuperare sulla rivendita e, manco a dirlo, dalla vendita di quanti pacchetti possibili che siano assicurativi, manutentivi ed ovviamente proposte di pagamenti rateali con la propria finanziaria "captive"
Post automatically merged:

vorrei aggiungere un particolare sulla mia vicenda: in realtà la nuova vettura sono andata a comprarla intorno al 20 dicembre 2022. dopo aver completato e firmato l’offerta d’acquisto, nella quale la voce “consegna “ non era citata, e pronto al bonifico per l’anticipo, il venditore mi comunicava che le ordinazioni erano state sospese e sarebbero riprese il 4 gennaio 23. la cosa mi lasciò molto perplesso e subito pensai che la mossa fosse, oltre che commercialmente scorretta, prodromi a a variazioni di listino, come effettivamente è stata.
Stai tranquillo,la casa madre deve garantirti il prezzo presente sul contratto. Ricordo quando l'attuale Rio eliminò il 5 pollici touch per inserire il 7 (con aumento di listino di 500€) che alcuni clienti dovettero effettivamente aspettare un paio di mesi in più ma ebbero la versione aggiornata e non dovettero assolutamento riconoscere l'aumento.
D'altronde non è colpa del cliente se ordina una vettura presente nel listino vigente ma che poi la casa non riesce a fornire.
Post automatically merged:

Alcuni chiamano il Kit Courtesy Kit europeo perchè pare consenta di passare ogni dogana in caso di viaggio all'estero, come fossero dotazioni in quel caso imprescindibili, non ho riscontri su questo, chi c'è mai stato all'estero, era solo per riportarvi un'ulteriore spiegazione che veniva fornita.
Per il resto correggo chi sostiene che le concessionarie non abbiano interesse a vendere le vetture in pronta consegna, vi assicuro che è ossigeno puro: incasso subito e soprattutto tolgo dallo stock una vettura sulla quale dopo 5-6 mesi inizio a pagare interessi oltre al doverla molto probabilmente equipaggiare di una nuova batteria qualora chi le ha scaricate dalla bisarca sul piazzale abbia dimenticato di staccare il polo negativo.
Nessuna concessionaria può avere la preferenza di vendere vetture da ordinare e incassare come minimo 6 mesi dopo...
Deve essere bravo il venditore a "portare" le esigenze del cliente verso una vettura disponibile o quantomeno viaggiante, modestamente era una delle mie peculiarità.
Confermo invece che nessuno può "obbligarti" all'acquisto con la sua proposta finanziaria, semmai questo può solo consentire al cliente di rientrare nelle scontistiche aggiuntive previste appunto in caso di adesione alla formula finanziaria proposta e pubblicizzata dalle case madri.
Della serie "Se la prendi da me con questo finanziamento il prezzo in fattura sarà di 24500, se me la paga cash il prezzo sarà 26000" ma non può negare l'acquisto.
Post automatically merged:

Ho veramente poco tempo e pazienza per seguire forum e relativi argomenti, vorrei essere più utile e dare anche un piccolo aiuto a chiunque faccia parte della nostra "comunità" 😌🥲
 
Ultima modifica:
Per una volta il kit courtesy non l'ho pagato e nemmeno lo voglio.😋
 
Indietro
Alto Basso