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accessori Kit di gonfiaggio e riparazione

Discussione in 'Kia Rio YB (2017-oggi)' iniziata da LIVIOPAD, 1 Dic 2019.

  1. LIVIOPAD

    LIVIOPAD Neoiscritto

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    Salve,
    ho acquistato una rio gpl mi hanno dato il ruotino di scorta, ma per questioni di spazio del vano portabagagli vorrei comprare il kit di riparazione, sapete il costo dell'originale è possibile prendere uno compatibile ? avete consigli da darmi ?

    Grazie
     
  2. RioBoy

    RioBoy Utente attivo

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    Ciao io il kit ce l’ho segnato nel preventivo insieme a “messa su strada” al prezzo di 356€, ti consiglierei di cercare su amazon un kit e un compressore portatile, risparmi di sicuro però chiedi comunque in concessionario
     
  3. Customs

    Customs Utente attivo

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    Occhio che sul libretto (d'uso) della mia Sportage c'è scritto che usare un liquido sigillante non fornito da Kia potrebbe danneggiare le valvole.
    Non so se sia vero, ma a questo punto la garanzia credo non risponderebbe dell'eventuale valvola danneggiata.
     
  4. RioBoy

    RioBoy Utente attivo

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    No esatto mai usare quei liquidi!
    Il kit originale ha proprio un liquido del genere, io ai tempi avevo acquistato questo
    Compressore Aria Portatile,VOOKI Gonfiatore per Auto con Compressore 12V DC con Luci di Emergenza a LED e Kit di Riparazione Pneumatici, 2 Ugelli ad Alta Pressione Adatti per Auto / Moto / Pallacanest https://www.amazon.it/dp/B076GYZHZ1/ref=cm_sw_r_cp_api_i_sDl5DbDWT48WS

    con anche le stringhe e mastice per riparare il foro da fuori
     
  5. lorenz_nzo

    lorenz_nzo Utente attivo

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    Quelle strisce vanno bene solo per il battistrada... Io l'ho usato molto, sia sull'auto, che sulla pala dove lavoravo tempo fa. Molto comodo.
     
  6. Rosso Antico

    Rosso Antico Utente famoso

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    Non so di quanto spazio tu abbia bisogno, ma ti consiglierei di tenerti ruotino, crick e set di attrezzi, evitando di affidarti al kit di riparazione e gonfiaggio che, in molti casi, non è in grado di riparare un bel niente. IMHO, è molto seccante dover chiedere la prestazione di un gommista o, peggio, pagare un carro attrezzi per colpa di una banale gomma a terra :(.
     
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  7. RioBoy

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    Purtroppo non si ha posto per il ruotino perché il posto è occupato dalla bombola, bisognerebbe tenerlo nel baule e non avere più spazio per altro
     
  8. Customs

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    Il kit è utilissimo in caso della classica, e sicuramente più frequente sulle nostre strade, foratura da chiodo. Spesso non occorre neppure l'immissione di mastice nelle gomme tubeless ma solo una gonfiata che permetta di arrivare dal gommista.
    Molto più veloce, pulito e meno faticoso di un cambio gomm; e questo sistema, al limite, permette di riparare più di una foratura consecutiva.
    Se si taglia il fianco o il battistrada dello pneumatico contro qualche sporgenza o grosso ferro be' ... carro attrezzi. Ma è un'eventualità più rara.
     
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  9. Rosso Antico

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    Avevo notato che il nostro Amico Livio ha una Rio a GPL e so che il ruotino occupa un bel po' di spazio nel bagagliaio... Avendo però solo il kit di riparazione bisogna augurarsi, come dice @Customs, che gli eventuali danni agli pneumatici siano sempre di lieve entità.
     
  10. lorenz_nzo

    lorenz_nzo Utente attivo

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    Se no si prende il kit con le strisce di gomma, punteruolo e ago... Così si ripara la gomma subito. Da usare è semplice
     
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  11. Customs

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    Questa non lo sapevo.
     
  12. RioBoy

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    È quello che intendevo io..ed è quello che ho e che uso per le riparazioni sulle moto
    - Post doppio unito -, 2 Dic 2019 ---
    Queste
     

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  13. lorenz_nzo

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    Ma anche senza mastice, l'ho usato anche senza e tiene. La gomma si vulcanizza e rimane lì. Certo, i produttori te lo danno come riparazione temporanea
     
    Ultima modifica: 2 Dic 2019
  14. LIVIOPAD

    LIVIOPAD Neoiscritto

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    Grazie per le indicazioni fornite, volevo procurarmi anche il kit quando avrò bisogno di spazio per trasporti vari, ora mi è arrivata la nipotina e lo spazio in auto non è mai troppo! Tra l'altro l'auto precedente che ho rottamato tengo il ruotno vergine,immacolato ... in 14 anni mai bucato . ho chiesto il costo in concessionaria ma è pazzesco !
    l'uso delle strisce prevede che tu riesca ad individuare la foratura in maniera semplice e sia di facile accesso, come fate voi a riparare ?
     
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  15. RioBoy

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    Primo individui il buco, magari trovi ancora dentro la vite o chiodo che sia. Prendi il compressore gonfi la gomma più del normale “scavi” nel buco In modo da allargare le tele con l’attrezzo apposta, prepari la stringa col mastice infilata nell’asola del secondo attrezzo, rigonfi la gomma e infili la stringa fino a circa metà, dai uno strappo verso fuori in modo da romperla e tirare fuori l’attrezzo. Gonfi a pressione esatta e controlli che non perda
     
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  16. Rosso Antico

    Rosso Antico Utente famoso

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    Vedi seguente link, please:

     
  17. RioBoy

    RioBoy Utente attivo

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    Video ottimo
     
  18. lorenz_nzo

    lorenz_nzo Utente attivo

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    Ci vuole un po' di forza...farlo a ruota montata non è semplicissimo, ma si riesce.
    Io per estrarre l'ago, davo anche un quarto di giro in modo da attorcigliare un po' e poi si taglia l'eccesso che rimane fuori.

    La pala che usavo a lavoro era piena di rappezzi così
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2019
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  19. Volpe42

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    Molto interessante questo kit, è comunque utile solo per forature "normali". Nella mia zona, a seguito di alluvioni più o meno importanti, le strade sono ridotte ad un campo di battaglia, ci sono buche profonde 30 cm. e non è raro vedere gente ferma con gli pneumatici distrutti nella spalla... in questo caso o hai la ruota di scorta oppure non c'è kit che serva a qualcosa.
     
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  20. Customs

    Customs Utente attivo

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    Troppo laborioso, soprattutto con la ruota montata. Per forature da chiodi dovrebbe essere sufficiente il classico kit gonfia e ripara, anzi a volte basta solo gonfiare più della norma anche senza mastice se il chiodo è rimasto dentro.
    Speravo si trattasse di qualcosa utile per eventuali lacerazioni, anche se provvisorio.
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2019
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