• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kit Gpl Sorento 2,4 GDI Benz. 4WD

Cosimo68

Neoiscritto
Registrato
17 Marzo 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sorento
Anno
2011
Salve a tutti, sono proprietario di una Kia Sorento 2,4 4WD GDI 190 Cv acquistata in USA a dicembre 2011 (Modello 2012).
La mia auto non mi ha mai dato un problema e vorrei poterle montare un kit GPL. Ho chiesto la possibilità a diverse officine specializzate ma, dato che l'auto non è stata commercializzata in Italia, non si trovano kit di trasformazione da montare con il codice motore. La vettura è stata commercializzata in Germania ma non so se lì sono stati creati kit di trasformazione da poter utilizzare. Avete suggerimenti? Grazie
 
Una voce fuori dal coro: se vuoi continuare a non avere problemi dalla tua Kia forse è meglio evitare di gasarla!
La terrai ancora così tanto tempo da ammortizzare l'eventuale impianto?
 
In realtá, la mia kia ha percorso solo 58.000 miglia, pur avendo qualche anno, venderla è un vero peccato non essendo quotata molto. Con un impianto gpl potrei tranquillamente tenermela per qualche anno ancora senza problemi, sapendo le sue eccellenti condizioni...
 
@Cosimo68 Io personalmente la terrei senza fare nessuna modifica dato i problemi che hanno questi impianti ,vedo che è un motore a benzina turbo se non sbaglio ,se non ti ha mai dato un problema fino a desso e perche questi motori sono eccezzionali dandoti ancora molte soddisfazioni !!!! personalmente me la terrei cosi :driving: ;)
 
Il motore è un 2,4 benzina GDI ma non turbo, è una iniezione diretta.
 
A ok !
Post automatically merged:

Be sicuramente sarà un motore brillante !!! ancora ad oggi immagino ?
 
Assolutamente si,è molto brioso
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Bene dai sono contento ! :good:
 
Una voce fuori dal coro: se vuoi continuare a non avere problemi dalla tua Kia forse è meglio evitare di gasarla!
La terrai ancora così tanto tempo da ammortizzare l'eventuale impianto?

@Cosimo68 Io personalmente la terrei senza fare nessuna modifica dato i problemi che hanno questi impianti ,vedo che è un motore a benzina turbo se non sbaglio ,se non ti ha mai dato un problema fino a desso e perche questi motori sono eccezzionali dandoti ancora molte soddisfazioni !!!! personalmente me la terrei cosi :driving: ;)

Mi unisco a quanto ti hanno detto Customs e Pio ...
Perchè sfidare la sorte, se hai un'auto che va cosi bene? Mi sembra di capire che le tue percorrenze non siano enormi...
Conosci il vecchio detto che ''chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova'' ?

In ogni caso, qualunque sia la tua decisione, in bocca al lupo !
 
Se ricordo bene consuma molto.
 
Ciao Pisia52... il consumo, data la potenza e grossa cilindrata, non è elevatissimo (circa 10 km al litro), ma il motivo dell'utilizzo ridotto in italia è dovuto proprio al consumo... vorrei sapere però il motivo per cui alcuni di voi sconsigliano la trasformazione. Esperienze negative con vetture simili alla mia?
 
10 a litro è accettabile secondo me; a gas ne faresti 6/7 cui aggiungere il costo dell'impianto e i maggiori costi di manutenzione.
Sul forum troverai parecchi malfunzionamenti e noie sugli impianti GPL installati da Kia (che poi vengono montati in Italia) oltre a eccessivo consumo anche di benzina e di liquido valve care.
Probabilmente il tuo caso sarebbe diverso ... ma se possiedi una vettura che va bene e non manifesta noie di alcun tipo ... ogni accrocchio aggiunto è potenzialmente foriero di grane, naturalmente.
Ciò che non c'è su una vettura ... non può guastarsi, come chiosava giustamente Mr. Ford!
 
Io non sono per trasformazioni di auto che non nascono da fabbrica gia bifuel ma avendo avuto due sorento 140cv e 170cv con il peso che si portano dietro il massimo che si riusciva a fare 10-13 km litro.Siamo stati ad un raduno di kia sorento e càera un amico che si era voluto togliere lo sfizio di prendere la versione a benzina andando su e giu per le colline intorno a Siena si e no si riuscivano a percorrere 5-6km con un litro.
 
Come ho gia scritto in precedenza io personalmente eviterei propio per evitare noie e problemi , molti di noi qui sul club hanno avuto ancora ad oggi noie andando avanti e indietro dall'officina ,ovviamente il mio è solamente un consiglio ci mancherebbe quello che chiami risparmio io lo chiamo futuri problemi .
 
Indietro
Alto Basso