• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Kit ritocchi vernice carens?

Jumping

Utente attivo
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
214
Punteggio reazioni
26
salve a tutti, ho 'battezzato' la mia carens con il primo marciapiede con conseguente vernice saltata dalla parte bassa del paraurti.... non me n'ero mai conto di quanto fosse bassa davanti ed addirittura sotto il paraurti ci sono ulteriori plastiche bombate che abbassano ulteriormente lo spazio utile.... 2 domande:
1) esistono kit ritocco (pennellini) con il colore richiesto?
2) i cerchi da 17 rispetto ai 16 , alzano un po' la macchina?
 
I kit esistono...in Kia o da qualche rivenditore on-line(di cui non ho il link...)
Per quanto riguarda i cerchi l'altezza a mio parere non dovrebbe variare in quanto più é grande il cerchio più si abbassa la spalla della gomma.Almeno a me ed stato detto così...
 
I kit li trovi dappertutto, bisogna solo vedere se c'è il colore tuo.
 
Ciao,
per quanto riguarda i cerchi 16 o 17, con i 17 il diametro totale della ruota varia di +24mm rispetto ai 16 e quindi l'auto risulta piu' alta da terra di 12mm.
 
purtroppo avendo il benzina sono costretto a tenere quelle da sedici. Prendere le diciassette sarebbe un traffico eccessivo fra motorizzazione autorizzazioni costo dei cerchi. Non so se ne vale la pena.
 
I kit li fanno anche su misura in molti colorifici. Se a qualcuno interessa ho un nominativo di Brescia
 
Esatto! I kit, li fanno nei colorifici in cui si riforniscono i carrozzieri! Basta riportare loro il codice colore che si ha sull'etichetta! Di solito posta sotto al cofano motore(o zona motore) o dietro il portellone del bagagliaio.
Il costo, comprensivo di trasparente è poco più di €10! Nulla a che vedere con i prezzi del concessionario! E la quantità è superiore.
 
I concessionari ti fanno pagare anche l'aria che respiri.
 
qualcuno ha qualche nome per la zona Piemonte-Milanese,,,?
 
alla fine io l'ho comprato da un rivenditore di carrozzeria di zona... basta dare il codice colore e fanno tutto loro
 
I kit li fanno anche su misura in molti colorifici. Se a qualcuno interessa ho un nominativo di Brescia
Mi dici in provato il nominativo del rivenditore di brescia? Grazie

OT... Ricluss sbaglio o eri anche tu nel forum dell'opel astra??
 
purtroppo anche la mia è stata battezzata... alcuni graffi sono venuti via con pasta abrasiva, ma sono rimasti due segni dove la vernice è proprio saltata (sotto la maniglia).... i segni sono per fortuna piccoli, ma il bianco che si intravede stona parecchio sul titanium silver... penso di provare a prendere il kit colore + trasparente qui (http://www.ritoccoauto.it/) per caso qualcuno ha mai provato i loro prodotti? Dite che si riesce a sistemare con il fai da te in modo decente?
In ogni caso buone vacanze

20160803_185906[1].jpg
 
Dove trovo il codice colore? Qualcuno potrebbe postare una foto?
Grazie​
 
Indietro
Alto Basso