• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kit ruotino o compressore

Mario Cortese

Neoiscritto
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
KR
Kia
Sportage
Anno
2021
Buongiorno ho appena aquistato una kia sportage 1.6diesel style 2021 ,chiedo info per quanto riguarda il ruotino di scorta e' un optional ?la mia monta un kit compressore grazie
 
da quanto ho potuto vedere il ruotino è sempre un optional sulle ultime KIA, ma potrei sbagliarmi

passa dalla sezione Presentazioni a raccontare qualcosa su di te e sulla tua auto in modo che noi ti si possa dare un adeguato benvenuto nel club... è cortesia e buona educazione farlo prima di postare quesiti nelle altre sezioni
 
Purtroppo, il kit ruotino + attrezzi è considerato un optional da almeno 7-8 anni (e questo vale per la grande maggioranza delle case automobilistiche). Negli ultimi tempi, su molte vetture non è nemmeno previsto l'alloggiamento per il ruotino :(.
 
Purtroppo, il kit ruotino + attrezzi è considerato un optional da almeno 7-8 anni (e questo vale per la grande maggioranza delle case automobilistiche). Negli ultimi tempi, su molte vetture non è nemmeno previsto l'alloggiamento per il ruotino :(.
Mentre nel mio caso, Niro HEV nel 2018, era optional ma arrivavano tutte con ruotino in dotazione quindi diventava optional obbligatorio.
 
Anche la mia Ceed CD 2018, acquistata Aprile 2019, aveva il ruotino già installato 🤷‍♂️
 
Sulla mia Stonic era optional a scelta, la bellezza di 300 eurini 😔...ma l'ho preso!!!
 
sulla Optima 2018 (anche se è una My17) c'è il ruotino di serie... nella mia precedente auto a GPL, invece, avevo il Kit col compressore e devo dire che è stata una brutta esperienza... l'unica volta che è servito, in 6 anni, la gomma non era riparabile col Kit e ho dovuto lasciare l'auto a bordo strada fino al giorno dopo (era pasquetta) e chiamare il carro attrezzi...
 
Sulla mia Sportage c'è il ruotino di serie .almeno per questa motorizzazione.
 
Sulla mia Carens nonostante abbia 7 posti sono riusciti a metterci anche il ruotino. L'unica volta che ho "bucato", in autostrada, il foro era così grande che il kit non sarebbe servito.
 
L'unica volta che ho "bucato", in autostrada, il foro era così grande che il kit non sarebbe servito.

San Ruotino! 🙏 All'epoca, anche io feci installare il kit ruotino + crick (optional a pagamento). Ma, ad esempio, un mio collega che ha una BMW serie 3 GT (molto recente), può contare solo su compressore e mastice in caso di piccole forature. Anche volendo, non sarebbe possibile installare il kit ruotino, poiché la casa di Monaco non ne ha previsto nemmeno l'alloggiamento :(. Quindi, in caso di forature "importanti", c'è solo da sperare che arrivi in soccorso un Buon Samaritano oppure chiamare un gommista / carro attrezzi e pagare il prezzo di un intervento non certo molto economico (invece di potersela sbrigare da sé in un quarto d'ora).
 
Ad ogni modo, in caso di bisogno, io confido che proprio in quel momento passi qualche gentile e cortese signore!!:shy:😅
 
San Ruotino! 🙏 All'epoca, anche io feci installare il kit ruotino + crick (optional a pagamento). Ma, ad esempio, un mio collega che ha una BMW serie 3 GT (molto recente), può contare solo su compressore e mastice in caso di piccole forature. Anche volendo, non sarebbe possibile installare il kit ruotino, poiché la casa di Monaco non ne ha previsto nemmeno l'alloggiamento :(. Quindi, in caso di forature "importanti", c'è solo da sperare che arrivi in soccorso un Buon Samaritano oppure chiamare un gommista / carro attrezzi e pagare il prezzo di un intervento non certo molto economico (invece di potersela sbrigare da sé in un quarto d'ora).
Esistono kit aftermarket ruotino + chiave + crik contenuti in una custodia da buttare nel bagagliaio, magari in caso di viaggi.
 
Indietro
Alto Basso