• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore La mia cee’d non si avvia e problemi di frizione

Irvings83

Neoiscritto
Registrato
29 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TP
Kia
Cee'd
Anno
2009
Salve a tutti, ieri dopo 9 anni la mia cee’d mi ha lasciato in panne. Il pedale della frizione è rimasto sotto ed oltre a questo il motore non si avvia più e si sente, tentando l’avvio un fischio proveniente dal vano motore. Avete idea di cosa possa essere???
 
Il pedale della frizione è rimasto sotto
Molto probabilmente, c'è una grossa perdita al circuito idraulico freni/frizione. Ci sono vistose macchie di fluido sotto la vettura?
Avete idea di cosa possa essere???
Urge intervento del meccanico, che dovrà rimorchiare l'auto in officina... NON tentare nuovamente di metterla in moto.
Tienici informati.
 
Molto probabilmente, c'è una grossa perdita al circuito idraulico freni/frizione. Ci sono vistose macchie di fluido sotto la vettura?

Urge intervento del meccanico, che dovrà rimorchiare l'auto in officina... NON tentare nuovamente di metterla in moto.
Tienici informati.


La cosa strana è proprio questa, non c’è alcuna perdita di liquido. La macchina è stata rimorchiata con il carro attrezzi dal meccanico. Vi terrò informati.
 
Probabilmente ha ceduto il cuscinetto reggispinta che che sta tra disco e spingi disco della frizione.
Avevi notato negli ultimi tempi un indurimento del pedale della frizione?
Sulla mia CEE'D CRDI del 2007 aveva iniziato ad essere duro il pedale, l'innesto delle marce non andava più a dovere, inoltre da fermo azionando la frizione e innestando la prima, l'auto faceva un piccolo movimento in avanti, il tutto sarebbe stato molto deleterio per le crociere del cambio che ad ogni innesto di marcia avrebbero subito una sollecitazione anomala, da qui la decisione di rifare la frizione, constatando che il problema era il cuscinetto reggispinta.... visionato appena smontato dal cambio abbiamo valutato che di a poco sarebbe collassato lasciandomi a piedi...
Il disco frizione avrebbe avuto ancora lunga vita...
Qualora avesse ceduto il cilindretto dell'attuatore idraulico, oltre a rilevare perdite di olio DOT da sotto il cofano, avrebbe segnalato l'anomalia anche la spia dei freni, perché la vaschetta dell'olio è in comune tra i due impianti...
 
Ma perché però non si accende???? Io pensavo ci fosse un microinterrutore sul pedale che dava il consenso....
 
Se si è danneggiato il cuscinetto, oppure lo spingidisco, il motore sforza trascinando il cambio ..
 
Indietro
Alto Basso