• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico La mia prima auto ibrida (e automatica)

LuPellox

Neoiscritto
Registrato
8 Novembre 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
PG
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti, come già scritto sul forum presentazioni dopo averla provata mi sono innamorato di una Kia Niro, per cui ho concluso l'acquisto preferendola all'economicità spinta (Duster). Altre ibride come toyota ch-r o hyunday kona non mi hanno convinto per via del bagagliaio che sulla Niro mi è sembrato più generoso e comodo, per cui eccoci qua, anche se non è questo il succo del discorso :D
Vengo da una Panda a metano del 2014 che in questi 5 anni ha svolto egregiamente il suo lavoro come economicità, e perchè no, anche ecologia, però la famiglia s'allarga e serve più spazio.
Non ho mai avuto auto ibride, per cui mi chiedevo se non ci fosse qualche guida che consiglia come guidarle al meglio (su youtube se ne trovano a decine, ma non sono granchè soddisfacenti), essendo appassionato di Formula 1 ho già chiaro il concetto di lift and coast, basta quello?
Non ho mai avuto auto con cambio automatico, per cui mi spaventa un po' anche se so che basterà prenderci un po' la mano... pure se durante la prova il venditore non ha saputo spiegarmi a cosa serva la N, il folle, sul cambio... probabilmente, ho pensato, solo a spingere la macchina in caso si fermi :D
Poi mi piacerebbe avere qualche dritta sull'infotainment e come rilevare i consumi, dato che sono abbastanza appassionato di statistiche...
ed infine vorrei chiedervi se c'è qualcosa da dover sapere assolutamente su questa macchina, da fare e da non fare per allungarne il più possibile la vita.
Credo sia tutto al momento, grazie mille
 
Benvenuto nel club.
Nella sezione relativa alla Niro, troverai tantissime risposte a quesiti gia discussi e potrai fare domande agli iscritti in quella sezione su specifici argomenti di tuo interesse.