• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia La nuova App di Kia offre agli utenti europei

stefano.d

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Salve. Che esperienza avete con la recente app unificata?

Sulla mia Sportage HEV GT Line non funzionano i 2 controli da remoto "Accendi luci emerg./clacson" e "Luci di emergenza ON" (ma non funzionavano nemmeno sulla vecchia app Kia Connect).

Ѐ indicato disponibile inoltre un servizio di "Punteggio di sicurezza alla guida", che però non si attiva.

1755094418473.webp

Ciao, avendo installato la nuova app di kia ho avuto lo stesso problema, ho risolto cancellando il veicolo dall'app e facendo nuovamente la procedura di aggancio tramite QR code del veicolo, prova cosi, io ho risolto

Ho cancellato il veicolo dall'app e l'ho poi registrato di nuovo.
Ora il punteggio di sicurezza alla guida funziona. Però i due controlli da remoto relativi alle luci d'emergenza/clacson continuano a non avere effetto.

Quello che sospetto è che essendo l’app KIA universale per tutti i tipi di auto della casa, magari questi controlli di luci di emergenza e clacson non sono compatibili per le Sportage, bensì per modelli superiori tipo la EV3 oppure varia da infotainmemt a secondo l’anno di costruzione dell’auto, io ad esempio ho la Sportage acquistata nel 2022 e da me non funzionano

Anche la mia Sportage è del 2022.
Però la app dovrebbe essere in grado di far apparire solo quei comandi da remoto che il veicolo è in grado di gestire.

Anche la mia Sportage è del 2022.
Però la app dovrebbe essere in grado di far apparire solo quei comandi da remoto che il veicolo è in grado di gestire.
Evidentemente non lo fa, anche la tua Sportage è del 2022 quindi la mio ipotesi diventa più concreta….dobbiamo attendere che qualcuno del forum provi su una Sportage di acquisto ancora più recente e vedere se quei comandi vanno

La mia è un My23 full hybrid e il comando da remoto delle luci di emergenza funziona

per quanto vi possa essere poco di aiuto, vi dico che la mia non è sportage ma una "semplice" Proceed... immatricolata 2022 e MY23.... e il comando da remoto "luci di emergenza" funziona.. (così come il comando "ventilazione" prima non presente) non ho provato ancora il clacson+luci..... quindinon è un discorso di veicolo più recente....

Ho cancellato il veicolo dall'app e l'ho poi registrato di nuovo.
Ora il punteggio di sicurezza alla guida funziona. Però i due controlli da remoto relativi alle luci d'emergenza/clacson continuano a non avere effetto.
si gli altri controlli da remoto non funzionano nememno a me ho verificato
Post automatically merged:

La mia è un My23 full hybrid e il comando da remoto delle luci di emergenza funziona
quindi probabilmente e solamente un baco nella versione del software delel MY22 non c'è altra spiegazione

Ho scritto in assistenza spiegando il problema, non appena mi rispondono vi aggiorno in merito al non funzionamento dei comandi su app KIA

provato su proceed del 2022 MY23 anche clacson+luci e funziona.
Il clacson fa funzionare delle due trombe bitonali quella degli alti (il suono è più acuto del clacson normale alti+bassi) ;) per spengere occorre usare la chiave, altrimenti va avanti 30 secondi

A quanto pare abbiamo un’assistenza che vale zero…vi allego la mail di risposta…il mio sospetto è che questi comandi funzionano dalle MY23 in poi, ci vado ad esclusione perché la mia è una MY22

Allegati

• IMG_0295.webp
    IMG_0295.webp
    23 KB · Visite: 40
ma.. che risposta è ? "Potrebbero" ? o lo sono o non lo sono... ma se non lo sanno loro.... bah... grazie , basta rispondere così con il condizionale... te hai scritto perchè volevi una risposta certa, rimani con il dubbio di prima... "forse" le MY22 non vanno... :rolleyes:

Per tanti piccoli dettagli,si sono persi in un bicchier d'acqua

Provati stamattina i comandi ...sblocca portiere apri portiere accendi luci di emergenza... Funziona tutto...molto contento

Indietro
Alto Basso