• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico La ruota della ... sfortuna

Miti106

Utente famoso
Registrato
19 Settembre 2022
Messaggi
2.247
Punteggio reazioni
912
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Guardare per credere.
Post automatically merged:

Fortunatamente, i testimoni assicurano che il conducente della Kia Soul si sia poi allontanato sulle sue gambe dal luogo dell’incidente, che quindi si è risolto con un grande spavento o poco più. Nelle immagini vediamo che prima dell’“atterraggio” gli airbag erano già gonfiati, evidentemente attivati al momento dell’impatto con la ruota, e di certo ciò ha aiutato minimizzare le conseguenze di un incidente che poteva avere risvolti ben più drammatici. La storia che la ruota ritorna per finire il "lavoro". 💪💪💪 Grandissima la Soul.
 
... e che c.... spero solo che il proprietario della Soul riesca a farsi risarcire con un'auto nuova... mi chiedo come diavolo faccia a staccarsi una ruota... ma li avevano stretti i bulloni? e possibile che il conducente del furgoncino non abbia notato nulla di strano? immagino che quella ruota ballasse non poco...
 
Meno male che non si e fatto male spavento a parte.
 
Mamma mia ragazzi ... sarebbe comunque potuta finire molto peggio.
 
Mi vengono in mente delle domande a questo punto. Le Kia sono auto solide? Durante gli anni la Kia è migliorata da questo punto di vista ? Visto che adesso un'auto la segna una semplice palina di ghiaccio? No mi fatte il discorso dei sistemi di sicurezza. Parlo dell'auto in se. Come solidità. Come rigidità.
 
Le Kia sono auto solide?
Beh ... basandosi sui risultati ufficiali dei crash test, sembra proprio di sì
Visto che adesso un'auto la segna una semplice palina di ghiaccio?
Vabbè ... ma con quale energia di impatto, espressa in Joule? Un chicco di grandine, soprattutto se grosso quanto una noce, è un vero e proprio proiettile, che può avere effetti decisamente più dannosi di quanto ci si aspetterebbe
...
 
Nel caso specifico direi che la Soul ha dimostrato di essere solida, si è sollevata a 3 metri da terra, è atterrata sbattendo al suolo con il cofano ed i piantoni anteriori ribaltandosi e la cellula apparentemente sembrava integra... a mio parere ne è uscita più che bene.
 
Mi vengono in mente delle domande a questo punto. Le Kia sono auto solide? Durante gli anni la Kia è migliorata da questo punto di vista ? Visto che adesso un'auto la segna una semplice palina di ghiaccio? No mi fatte il discorso dei sistemi di sicurezza. Parlo dell'auto in se. Come solidità. Come rigidità.
Ma che significa? Le progettazioni e i test non vengono mica fatti sulle grandinate, vengono fatti per la sicurezza degli occupanti e nulla hanno a che vedere con la robustezza dei lamierati di rivestimento.
Ormai le vetture assorbono gli impatti (si spera) e si distruggono in maniera "controllata" mentre le cellule di sicurezza rimangono più o meno integre.
 
Caspita che botta diciamo che è andata bene per tutti , nessuno dei condicenti si e fatto male e questa e la cosa più importante.
 
Ma che significa? Le progettazioni e i test non vengono mica fatti sulle grandinate, vengono fatti per la sicurezza degli occupanti e nulla hanno a che vedere con la robustezza dei lamierati di rivestimento.
Ormai le vetture assorbono gli impatti (si spera) e si distruggono in maniera "controllata" mentre le cellule di sicurezza rimangono più o meno integre.
Ma hai sempre da obiettare qualcosa.
Post automatically merged:

Volevo dire semplicemente che a furia di aggiungere cose , spesso non estremamente utili, hanno diminuito lo spessore delle lamiere, della vernice e dello strato del rivestimento anticorrosivo. Adesso se un uccello ti ca..a sulla macchina mentre è in volo ti lascia già un segno sulla macchina. capisco tutti i sistemi di sicurezza ma nella furia di diminuire il peso ... sulla mia strada c'è una Opel Astra GSI prima serie. Non è una super macchina, per carità. Ma ho notato le lamiere, non hanno una piega. Si , ovviamente cose da parcheggio, quella vettura ha un bel po' di anni. Ma le lamiere sono estremamente solide. Ho guardato di curiosità lo spessore dei componenti delle sospensioni di una Renault Megane nuova. E le sue. C'è il mondo tra di loro. E parliamo delle sospensioni qui. Ammortizzatori originali sulla GSI. Sulla mia ex 207 sono "caduti" da nuova. Sto parlando della solidità di un progetto , qui. Per farmi capire. Non di aggeggi elettronici. Per quando possono essere utili. O desiderati.
 
Ultima modifica:
Mi fa sorridere il fatto che la ruota che l'ha fatta volare alla fine la va anche a tamponare......
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
No che la ruota della Soul ha preso in giro la ruota del pickup? Ben più grossa ?
 
Post automatically merged:

simulazione incidente di lato
 
Indietro
Alto Basso