• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia La SIM di KiaConnect

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
141
Punteggio reazioni
26
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Non ho ben capito innanzitutto dove si trova questa SIM...

E se si possa poi sostituire con una a nostra scelta.

Sinceramente non ho notato alcun contratto o clausole riguardanti la sim offerta nel KiaConnetc
 
Non è sostituibile, è integrata nell'infotainment e non escluderei si possa trattare di una eSIM (quindi un chip saldato sulla scheda madre)
Non è necessario sottoscrivere alcun contratto, la "scheda" è utilizzabile solo ed esclusivamente dall'infotainment per un periodo di 7 anni, dopodichè non ho idea se sia possibile rinnovare o che altro 🤷‍♂️
 
Grazie Ivan69.

Ho trovato sul sito ufficiale Kia questo:

Vodafone è il partner e fornitore di SIM di Kia, quindi la copertura Kia Connect è collegata alla loro rete.

Quindi si tratta di una SIM..
Mi piacerebbe capire dove sia.
 
guarda che anche se scrivono SIM non vuol dire che non sia una eSIM... ;)
per accedervi (nel caso sia una SIM) immagino tu debba smontare il navigatore 🤷‍♂️
 
Non puo' essere sostituita pena decadenza del contratto avevo a suo tempo letto questa notizia,poi finiti i 7 anni non mi hanno saputo rispondere.
 
Magari partono dal presupposto che dopo 7 anni ne prendi una nuova 🤣
 
Non è sostituibile, è integrata nell'infotainment e non escluderei si possa trattare di una eSIM (quindi un chip saldato sulla scheda madre)
Non è necessario sottoscrivere alcun contratto, la "scheda" è utilizzabile solo ed esclusivamente dall'infotainment per un periodo di 7 anni, dopodichè non ho idea se sia possibile rinnovare o che altro 🤷‍♂️
Dopo 7 anni, il servizio uvo, ora Kia connect, sarà a pagamento, se si intende continuare ad usarlo.
 
mi ha detto il concessionario che si tratta di una SIM virtuale, gratuita per 7 anni dopo di che se si vuole continuare a usare il servizio è a pagamento ma mi diceva che costa poca roba
 
Ma questa SIM e' legata in qualche modo agli aggiornamenti Over the Air? Ho solo visto stamane la mia auto in Concessionaria, sara' targata settimana prossima ma vorrei capire, se qualcuno ha gia' avuto modo di farlo, come scaricare gli aggiornamenti senza utlizzare PC e chiavetta USB. Ovviamente sulla Niro non avevo questo sistema. Grazie.
 
Ultima modifica:
Ma questa SIM e' legata in qualche modo agli aggiornamenti Over the Air? Ho solo visto stamane la mia auto in Concessionaria, sara' targata settimana prossima ma vorrei capire, se qualcuno ha gia' avuto modo di farlo, come scaricare gli aggiornamenti senza utlizzare PC e chiavetta USB. Ovviamente sulla Niro non avevo questo sistema. Grazie.
Nelle nuove Kia dovrebbero esserci gli OTA (gratuiti per qualche anno, in base anche alle versioni), ma sulla Niro hanno introdotto una prima parte di tale funzionalità nell'aggiornamento proprio di Febbraio, quindi non so come funzioneranno visto che ancora di OTA non ne è uscito uno.
Ovviamente useranno la SIM dell'auto per il download quando saranno disponibili.
 
Il dépliant del listino ( 04-02-22) recita:
1 anno di aggiornamenti mappe Over-the-air gratuiti
dopo penso devi farli con il PC
1645710291557.png
 
Il dépliant del listino ( 04-02-22) recita:
1 anno di aggiornamenti mappe Over-the-air gratuiti
dopo penso devi farli con il PC
Vedi l'allegato 29762
Corretto, lo ha anche detto il venditore in effetti. Devo verificare se va fatto con Kia Connect o via hardware di bordo. Vedremo settimana prossima.
 
Cosa intendi "con KIA Connect"?
L'aggiornamento OTA, se disponibile, viene avviato dall'infotainment tappando l'apposito pulsante, KIA Connect (l'app) salvo futuri updates non riporta alcun riferimento ad aggiornamenti OTA
 
Cosa intendi "con KIA Connect"?
L'aggiornamento OTA, se disponibile, viene avviato dall'infotainment tappando l'apposito pulsante, KIA Connect (l'app) salvo futuri updates non riporta alcun riferimento ad aggiornamenti OTA
Penso intendesse tramite la SIM a bordo, quindi tramite i servizi Kia Connect/Live, più che tramite l'app
 
...e allora cosa intende con Hardware di bordo? 🤔
fanali, gomme, sedili...?
 
Indietro
Alto Basso