• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori La Sportage 2016 è catenabile!

Angy954

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2016
Messaggi
154
Punteggio reazioni
54
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti ragazzi sono qui oggi per darvi una bella notizia...l'altroieri ho mandato una mail a Kia e ieri sono stato chiamato al cellulare ed avvertito che la nuova Sportage E' CATENABILE rispettando ovviamamente quanto indicato sul libretto d'uso, ovvero l'utilizzo di maglie inferiori ai 15mm..
Quindi 40 euro e passa la paura ahahaha !!!
 
grazie per aver condiviso con noi questa notizia ;)

:ciao:
 
Sposto nella sezione appositamente creata! ;)
 
Buongiorno,
chiedo ad @Angy954 se ha acquistato le catene
on-Line di postare il link del sito. Grazie
 
... la nuova Sportage E' CATENABILE rispettando ovviamamente quanto indicato sul libretto d'uso, ovvero l'utilizzo di maglie inferiori ai 15mm..
Quindi 40 euro e passa la paura ahahaha !!!

Ci mandi un link delle catene? Interessa molto anche me...
 
Io ho acquistato queste da Amazon . Arrivate ieri.
9 mm di diametro. Le tengo in macchina in caso di controllo delle autorità o in caso di bisogno. .
Al prossimo cambio gomme magari ci penserò se mettere le 4 stagioni.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-08-04-13-16-27.png
    Screenshot_2017-08-04-13-16-27.png
    252,1 KB · Visite: 1.471
Ciao... sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato nulla di nulla in merito. Mi indicheresti, per cortesia, dove? Ti ringrazio...
 
ciao sono andato da un autoricambi e mi hanno detto che devono essere da 12 mm perchè essendo pesante l'auto c'è pericolo che si spezzano
 
grazie per la notizia. sul libretto uso e manutenzione kia sportage 2017, nella sezione catene da neve, è presente una figura che mostra come montare le catene ed è raffigurato il cerchio da 19 pollici. nel manuale non vi è nessun riferimento alle varie dimensioni dei cerchi 16-17-19, dice solo che sono catenabili, e dice che bisogna montare le catene con uno spessore inferiore ai 15mm. cito testualmente:
"Dato che i fianchi degli pneumatici radiali
sono più sottili, essi si potrebbero
danneggiare montando su di essi alcuni
tipi di catene da neve. Pertanto è
consigliabile usare gli pneumatici da
neve anziché le catene. Non montare
catene da neve sui veicoli equipaggiati
con cerchi in lega d'alluminio dato che
potrebbero venire danneggiati dalle
catene da neve. Se occorre montare le
catene, accertarsi che il loro spessore
sia inferiore a 15 mm."
spero di essere stato d'aiuto. ciao!
 
Qualcuno più afferrato di me sa dirmi se i cerchi della Kia 2013 si possono mentare su Kia 2017?grazie
 
@MaxBR71

Hai avuto modo di provare le catene?
Come ti sei trovato?
Mi sono un po' documentato, ed in tanti dicono di stare attenti non tanto alla misura 9-12-15 mm., ma che siano specifiche per SUV in quanto la catena e' piu' resistente al peso del mezzo.
Ho visto il modello che hai preso e postato, ma in descrizione riporta auto di peso inferiore alla nostra.
 
Indietro
Alto Basso