• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

La storia infinita

StefanoB

Neoiscritto
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2016
Salve a tutti gli utenti.
Mi sono iscritto solo ed esclusivamente per mettere in guardia da chi ha intenzione di acquistare un auto da questi personaggi.

Provo in breve a spiegare l'odissea che sto vivendo:

Acquisto a Giugno (2016) un Rio a gas nuova . Faccio molti Km per lavoro (120 al giorno circa), a 10.200km il 26 settembre la macchina sul GRA con un rumore assordante di ferraglia si blocca d'imporvviso e si spegne.

Con la forza d'inerzia riesco ad uscire dal raccordo (per fortuna) e finita la spinta la macchina non da piu' cenni di vita. In pratica 3 mesi di vita.
European assistance(?) 45 minuti di inutile attesa al telefono senza risposta mi portano ad optare per un soccorso privato vista l'avvicendarsi della sera (120 euro!!).

Il giorno seguente 2 ore di fila per "L'accettazione" (manco fossimo in ospedale) , 2 giorni dopo la diagnosi:
cambio, frizione e motorino d'avviamento completamente andati.

Attivazione dell'auto di cortesia..... senza carta di credito non se ne parla e io non ce l'ho, mi viene concessa solo dietro caparra di 300 euro!!!!.
15 giorni per far arrivare i ricambi (trasportati credo da un somaro), durante i quali per rinnovare il noleggio non vi dico le telefonate, e mi chiamano dicendo che la macchina è ripartita ma la prima e la seconda non vanno quindi devono rismontare e riordinare di nuovo un altro cambio.

Le telefonate con il customer care e all'officina ormai si sprecano ma ad oggi non ho la piu' pallida idea di se e quando riavrò l'auto pagata in contanti fino all'ultimo centesimo.
In questo (quasi) mese ho percorso circa 2000km con auto a benzina che mi sta prosciugando lo stipendio, soldi che non mi ridarà nessuno, per non parlare dello stress ogni qualvolta bisogna prolungare il noleggio.

Inoltre ora dovrò tenermi una m...a di macchina che si è smontata dopo solo 3 mesi e non avrò più il coraggio di viaggiarci, anche perchè nelle sortite all'officina ho trovato svariati disgraziati come me con lo stesso problema. E' chiaro che c'è qualche problema ma a KIA non gliene puo' fregare di meno, quindi userò ogni mezzo possibile e legale per divulgare la storia di questa specie di automobile.

Chiedo a chi ne sa piu' di me, ma non c'è un limite (oltre a quello della vergogna) di tempo dopo il quale sono costretti a intervenire in maniera drastica sul mezzo? Intendo alla sostituzione chiaramente. Mi sono anche proposto di pagare un qualcosa di sovraprezzo pur di non riavere il cesso indietro ma non c'è verso.

Io intanto continuo a non avere l'auto e a spendere 20 euro al giorno circa di benzina. Sono contento per chi non ha problemi ma chi si appresta a fare un acquisto fate molta moltissima attenzione a tutte le clausole che vi faranno firmare. Una volta pagato sarete carne da macello.

P.s.
Ho volutamente evitato ogni riferimento alla concessionaria e a tutti i dipendenti KIA con cui ho parlato in questi giorni perchè non so se è corretto, ma se volete sapere con chi sto avendo a che fare basta chiedere in pvt (o in pubblico se è permesso che lo farò volentieri).

Saluti.

Stefano
 
Mi sono iscritto solo ed esclusivamente per mettere in guardia da chi ha intenzione di acquistare un auto da questi personaggi.
L'errore è proprio qui, ci si iscrive al forum solo per sfogarsi e noi non possiamo fare nulla in merito. Se ti saresti iscritto prima e avresti letto le altre recensioni forse ti saresti accorto che le Kia a GPL non sono proprio il massimo in termini di affidabilità. Il tuo caso è un po' estremo, non ho mai letto di un'auto con tutti questi problemi in un colpo: cambio, frizione e motorino d'avviamento.

p.s. capisco la rabbia, ma cerca di moderare le parole, non siamo Kia Italia, ma semplicemente un club di possessori e appassionati.
 
Non capisco l'utilità della tua iscrizione!
Iscriversi ad un forum di appassionati, solamente per screditare il marchio.
Qua dentro ci si iscrive per scambiare opinioni, trovare soluzioni, chiarire dubbi, avere chiarimenti, creare utili guide, ecc..ecc.
 
L'errore è proprio qui, ci si iscrive al forum solo per sfogarsi e noi non possiamo fare nulla in merito. Se ti saresti iscritto prima e avresti letto le altre recensioni forse ti saresti accorto che le Kia a GPL non sono proprio il massimo in termini di affidabilità. Il tuo caso è un po' estremo, non ho mai letto di un'auto con tutti questi problemi in un colpo: cambio, frizione e motorino d'avviamento.

p.s. capisco la rabbia, ma cerca di moderare le parole, non siamo Kia Italia, ma semplicemente un club di possessori e appassionati.
A parte che il forum è aperto in lettura e potrei aver consultato i post ma chiaramente non l'ho fatto in quanto l'acquisto è stato quasi obbligatorio perché avevo bisogno di un auto a gas immediata ed è stata l'unica che sono riuscito ad avere, ma se avessi letto un post come il mio di sicuro mi avrebbe aiutato non poco.
Quindi oltre l'evidente sfogo credo di aver dato un piccolo contributo per capire cosa vi (ci) aspetta in caso di guasti seri.
Sicuramente il linguaggio è stato un bel Po colorito e me ne rendo conto è di questo chiedo scusa, ma forse è sfuggita la sostanza del post e cioè che il post vendita è praticamente inesistente. Nel senso... ti si è rotta la macchina? Aspetta, dei problemi che ti sta creando o del fatto che l'officina (questo ormai lo credo io) non riesce a venirne a capo non ce ne può fregare di meno. Lo dimostra il fatto che sono 48 ore che non ho la minima a notizia della situazione.poco fa ho provato a chiamare ma alle 18,31 nel bel mezzo della conversazione si stacca la linea perché chiudono.
Probabilmente le altre case lavoreranno allo stesso modo ma purtroppo io lo sto vivendo con la Kia.

Non capisco l'utilità della tua iscrizione!
Iscriversi ad un forum di appassionati, solamente per screditare il marchio.
Qua dentro ci si iscrive per scambiare opinioni, trovare soluzioni, chiarire dubbi, avere chiarimenti, creare utili guide, ecc..ecc.
Non sto assolutamente screditando il marchio, infatti ho scritto che sono contento per chi non ha problemi e sono tanti, ma solamente esponendo dei fatti reali e documentabile per mettere a conoscenza utenti di quello che rischiano se hanno un problema.

Inoltre oltre l'inevitabile sfogo (ormai non dormo la notte) ho provato a chiedere, a chi ne sa più di me, se ce un limite oltre il quale non possono andare. Se continuano ad arrivare ricambi e non riescono a far funzionare la macchina procedono all'infinito?

Saluti.

Stefano.

P.s.
Sempre per informazione 2 giorni fa, mentre aspettavo di parlare con un guru dell'officina, c'era una persona a cui avevano dovuto sostituire anche a lui il cambio dopo 5 mesi di una sportage, e in 2 ore 5 "ricoveri" in garanzia di altri modelli.
 
A parte che il forum è aperto in lettura e potrei aver consultato i post ma chiaramente non l'ho fatto in quanto l'acquisto è stato quasi obbligatorio perché avevo bisogno di un auto a gas immediata ed è stata l'unica che sono riuscito ad avere, ma se avessi letto un post come il mio di sicuro mi avrebbe aiutato non poco.
Concordo, il forum nel 90% è aperto a tutti, le uniche sezioni che richiedono il login sono "Le auto degli iscritti" perché ci sono foto delle proprie auto e la sezione Off-Topic.
Capisco che in certe situazioni e per mille motivi l'auto si acquista di fretta senza informarsi tanto, io non sono d'accordo, preferisco prima leggere i pareri degli altri possessori e confrontarmi.
Quindi oltre l'evidente sfogo credo di aver dato un piccolo contributo per capire cosa vi (ci) aspetta in caso di guasti seri.
Una recensione negativa può aiutare l'utente nella scelta e non abbiamo nessun interesse ad eliminare o nascondere queste discussioni, anzi speriamo che un giorno vengano lette da mamma Kia e prendono provvedimenti migliorando la qualità delle auto prodotte.
Ripeto, capisco la rabbia, uno che acquista un'auto nuova lo fa perché pensa di non avere problemi nei primi anni di vita, invece nel tuo caso di problemi ci sono veramente tanti.

Piena solidarietà e tienici aggiornati
:ciao:
 
Niente da fare, un altra settimana è andata. Rinnovo dell'auto di cortesia fino al 27... mancano pezzi. Ma quali non è dato sapere.
In pratica è passato quasi un mese e io non so cosa diavolo sia successo alla macchina. Mah! .
L'unica macchina nuova della mia vita e sono andato a pizzicare la peggiore disponibile :(
 
Dai non preoccuparti io in un'officina sono rimasto 4 mesi a piedi per il sensore della batteria che vedeva la batteria scarica e non erano in grado di resettarlo con l'ingegnere mandato a posta da milano... ;) alla fine mentre che parlavamo ho cercato in rete e gli ho detto come fare... ;) la 2^ volta 2 mesi per la palettina del convogliatore aria dell'aria condizionata... avevo pensato persino di vendere la macchina, ma ho preferito cambiare officina visto che mi volevano appioppare 400 € di batteria dove era scaduta la garanzia da 20 giorni... P.s. ancora sono con la batteria originale
 
Un mese esatto dal ricovero. Oggi era prevista la riconsegna della vettura ma quando mi hanno telefonato mi hanno detto che uno dei pezzi lo hanno mandato sbagliato e che ci vorranno circa altri 15 giorni .....
E ancora non si sa se quando si riuscirà ad averli tutti la macchina andrà bene.

Io non ho più parole, se avessi soldi da buttare tenterei la strada legale ma non me lo posso permettere.

E la Kia latita, decine e decine di telefonate ma nessun riscontro da parte di qualcuno un po' più alto dei paraventi del call center. Bella garanzia e grande macchina veramente. Ormai con i soldi di benzina che ho speso e spendero ancora avrei potuto comprare di sicuro qualcosa di meglio.
In una parola (non censurabile) sono disgustato!!!!
 
Solo per aggiornare (sempre che a qualcuno interessi)la disastrosa disavventura con questi personaggi

https://www.kiaclub.it/threads/new-entry-inc-mo.5547/qui trovate quello che mi sta capitando
Oggi ennesima beffa
Arrival'ennesimo pezzo si assembla il cambio e......ci dispiace ma l'albero primario (che non so cosa sia )fa rumore e abbiamo dovuto rismontare il cambio (la terza volta).
Giovedì scorso hanno mandato anche un ispettore da Milano per valutare la situazione.questi sono i risultati.
Ormai la macchina dopo solo 3mesi di vita' è ridotta come un rottame.sacrifici economici buttati nel
cesso

E in tutto questo la kia completamente assente.
Per i futuri acquirenti.....fatevi mettere tutto nero su bianco prima di acquistare perche nella malauguragata ipotesi incappate nello 0,001% dei casi particolari (cosi ha detto il concessionario)avete buttato soldi.
 
A distanza ormai di quasi 2 mesi di urla, minacce legali, sortite notevolmente colorite in officina e quant'altro, mi sono trovato (quasi) costretto ad accettare l'offerta fatta principalmente dal concessionario e Kia (sempre come entità astratta).
Prendere una nuova m...acchina mettendoci sopra 1250 euro.

Ho fatto bene? , male? non lo so. So soltanto che dovesse ripetersi un problema analogo non andrò più in auto ma direttamente con una ruspa.
Rimane il fatto che mi sento truffato,derubato e inoltre ho dovuto prendere l'auto (che chiaramente ancora non ho) di un colore che nemmeno mi piace.

Ora sono sicuro che non manderanno più pezzetti e pezzettini ma il cambio nuovo di pacca, visto che poi dovranno rivenderla.
Quindi, se siete di Roma e dintorni e a breve andrete a cercare un auto "d'occasione" a gas con pochi chilometri (10.200), sappiate che potrebbe capitarvi il cadavere resuscitato (sempre che ci riescano) della mia smontata almeno 4 volte.

La cosa ancora più comica (sempre di questa bellissima azienda) è che l'unica telefonata l'ho ricevuta oggi (ieri la firma della permuta) e indovinate perchè?. Rivogliono l'auto sostitutiva al più presto, dopo che ho il rinnovo fino al 18.
Purtroppo per non sprecare troppi soldi sono stato costretto a riprendere Kia ma ormai so già che non guiderò più con tranquillità.
 
Piuttosto che spenderli in un'auto a noleggio direi che è un buon compromesso. 1250 euro non sono pochi, ma credo che avrei fatto la stessa scelta. Speriamo che la nuova non ti darà tutti questi problemi.

P. S. Non serve aprire diverse discussioni sullo stesso argomento. Chi legge questo messaggio potrebbe non aver letto la prima parte della storia e non capirebbe come mai questa scelta.
Discussione unita alla precedente
 
rispondo solo ora.. mi spiace per la tua disavventura. io ho una kia rio a gpl e per adesso ( grattata bella forte ) non ho avuto problemi di sorta. purtroppo il mondo delle auto è così. il padre di un mio amico dopo anni di mercedes classe E ha comprato una bmw serie 7. a Parigi dopo 3 mesi dall'acquisto e 5000km l'auto ha un blocco alla centralina...morale è rientrato in italia con l'auto bloccata ai 40km/h con 3 gg di viaggio. stiamo parlando di un auto da circa 60/70.000€ se non di più.
purtroppo va a c**o e bisogna vedere "oggettivamente" come risolvono i casi estremi : ti hanno proposto un auto nuova " svalutando" la tua auto di 1250€ dopo 3 mesi e dopo svariati interventi tutti in garanzia e auto sostitutiva. è una rottura sono d'accordo ma non ti hanno lasciato completamente solo . non sono un fanboy , sia chiaro, dico solo che purtroppo la sfiga succede.
 
io non capisco come.. anche se solo con 1250 euro.. la kia riesca a chiedere dei soldi... mi spiace ma altri marchi lavorano diversamente..
 
intanto non sono "solo" 1250 euro ma ALTRI 1250 dopo aver acquistato un auto nuova con molti sacrifici.
e comunque la kia non ha fatto assolutamente nulla, fosse dipeso da loro si sarebbe andati avanti ad oltranza finché il danno non sarebbe stato risolto.
ha fatto tutto il rivenditore che è l'unico che ha preso a cuore il problema.
ora, la seconda (di un colore che continua a farmi schifo ) a poco più di un anno ha già 46000 km e deve fare il terzo tagliando . facendo i dovuti scongiuri non ha avuto nessun problema .
Ma a chiunque continua a chiedermi se vale la pena io rispondo assolutamente NO .
Perché come tutte le cose, elettroniche e non, possono avere dei problemi ma quello che fa.farla differenza tra un marchio ed un altro è l'assistenza
e nel mio caso purtroppo devo dire.che quella della kia praticamente non esiste e quel poco che c'è è totalmente incompetente.
 
Salve a tutti gli utenti.
Mi sono iscritto solo ed esclusivamente per mettere in guardia da chi ha intenzione di acquistare un auto da questi personaggi.

Provo in breve a spiegare l'odissea che sto vivendo:

Acquisto a Giugno (2016) un Rio a gas nuova . Faccio molti Km per lavoro (120 al giorno circa), a 10.200km il 26 settembre la macchina sul GRA con un rumore assordante di ferraglia si blocca d'imporvviso e si spegne.

Con la forza d'inerzia riesco ad uscire dal raccordo (per fortuna) e finita la spinta la macchina non da piu' cenni di vita. In pratica 3 mesi di vita.
European assistance(?) 45 minuti di inutile attesa al telefono senza risposta mi portano ad optare per un soccorso privato vista l'avvicendarsi della sera (120 euro!!).

Il giorno seguente 2 ore di fila per "L'accettazione" (manco fossimo in ospedale) , 2 giorni dopo la diagnosi:
cambio, frizione e motorino d'avviamento completamente andati.

Attivazione dell'auto di cortesia..... senza carta di credito non se ne parla e io non ce l'ho, mi viene concessa solo dietro caparra di 300 euro!!!!.
15 giorni per far arrivare i ricambi (trasportati credo da un somaro), durante i quali per rinnovare il noleggio non vi dico le telefonate, e mi chiamano dicendo che la macchina è ripartita ma la prima e la seconda non vanno quindi devono rismontare e riordinare di nuovo un altro cambio.

Le telefonate con il customer care e all'officina ormai si sprecano ma ad oggi non ho la piu' pallida idea di se e quando riavrò l'auto pagata in contanti fino all'ultimo centesimo.
In questo (quasi) mese ho percorso circa 2000km con auto a benzina che mi sta prosciugando lo stipendio, soldi che non mi ridarà nessuno, per non parlare dello stress ogni qualvolta bisogna prolungare il noleggio.

Inoltre ora dovrò tenermi una m...a di macchina che si è smontata dopo solo 3 mesi e non avrò più il coraggio di viaggiarci, anche perchè nelle sortite all'officina ho trovato svariati disgraziati come me con lo stesso problema. E' chiaro che c'è qualche problema ma a KIA non gliene puo' fregare di meno, quindi userò ogni mezzo possibile e legale per divulgare la storia di questa specie di automobile.

Chiedo a chi ne sa piu' di me, ma non c'è un limite (oltre a quello della vergogna) di tempo dopo il quale sono costretti a intervenire in maniera drastica sul mezzo? Intendo alla sostituzione chiaramente. Mi sono anche proposto di pagare un qualcosa di sovraprezzo pur di non riavere il cesso indietro ma non c'è verso.

Io intanto continuo a non avere l'auto e a spendere 20 euro al giorno circa di benzina. Sono contento per chi non ha problemi ma chi si appresta a fare un acquisto fate molta moltissima attenzione a tutte le clausole che vi faranno firmare. Una volta pagato sarete carne da macello.

P.s.
Ho volutamente evitato ogni riferimento alla concessionaria e a tutti i dipendenti KIA con cui ho parlato in questi giorni perchè non so se è corretto, ma se volete sapere con chi sto avendo a che fare basta chiedere in pvt (o in pubblico se è permesso che lo farò volentieri).

Saluti.

Stefano

Spero tu abbia risolto perchè io sono solo all'inizio... poi mi parlano di sette anni di garanzia..... ci arrivassero a sette anni!!!!
 
Indietro
Alto Basso