• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari xeno / led Picanto 2016

Nicoscr21

Neoiscritto
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Picanto
Anno
2016
Ciao ragazzi, è da un poco che ci sto pensando e mi sono deciso a farlo.
Spesso , precisamente cinque giorni a settimana, mi trovo a dover percorrere strade molto buie anche a notte inoltrata per spostarmi dal paese alla città. Ho deciso pertanto di sfruttare le potenzialità dello xenon per vedere meglio dove caspita vado e soprattutto quale animale sbuca dal prossimo ulivo a destra.
Avete qualche marca, qualche sito, qualche consiglio mirato a farmi fare un acquisto intelligente?
La mia è una Kia Picanto 1.0 Benzina/GPL allestimento "Active" acquistata a marzo del 2016. Grazie a tutti!

PS: Alcuni amici hanno le luci xenon da 5000k , le trovo molto belle perchè è un bianco "puro" , vorrei una cosa del genere.
 
Penso che alcuni avranno suggerimenti per un eventuale sostituzione, ma dovresti farci sapere che modello di lampada monti in modo di darti un consiglio corretto...... posso anticiparti che qui sol forum ultimamente si montano più lampade a led che xenon......
 
Ciao Jafar67 grazie per la risposta.
Cosa cambia tra xenon e led e cosa spinge a montare la seconda opzione?
Detto francamente non so dove guardare per vedere che luci monta la mia auto, cosa devo fare per capirlo? Ho provato sul libretto della macchina ma non ho visto nulla, che abbia letto distrattamente?:(
 
Sicuramente c'è...... solitamente le lampade anteriori usano una sigla (h1 h7 h8 hb3 ecc) le lampade a led tendono a scaldare meno e solitamente sta tutto nel gruppo ottico a differenza degli xenon che devi forare il tappo del gruppo ottico per permettere di collegare la centralina alla lampada......
 
Capito, tra poco dovrei uscire in macchina quindi sfrutterò l'occasione per vedere meglio sul libretto della macchina.
A livello di luce prodotta pero, quale delle due opzioni mi garantisce più luce?
 
Penso I led ma lascio che altri ti possano confermare questa mia idea.......
 
Ciao Anima Ribelle vedo che il modello di lampada per la picanto potrebbe essere o H4 o H7 a questo punto, però per quanto riguarda i gradi non erano proprio quello che cercavo. Ho paura che la luce sia troppo blu casomai dovessi scegliere di superare i 5000.. non ce ne sono di kit da 5000 ?
Io stavo vedendo un poco la Simoni Racing, voi che ne pensate?
 
Ciao Anima Ribelle vedo che il modello di lampada per la picanto potrebbe essere o H4 o H7 a questo punto, però per quanto riguarda i gradi non erano proprio quello che cercavo. Ho paura che la luce sia troppo blu casomai dovessi scegliere di superare i 5000.. non ce ne sono di kit da 5000 ?
Io stavo vedendo un poco la Simoni Racing, voi che ne pensate?
Ho gia avuto un kit Xenovision 6000k e non ti preoccupare non è blu la luce è molto bianca
 
Indietro
Alto Basso