• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto P.

Neoiscritto
Registrato
25 Ottobre 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno a tutti e buona Domenica. Volevo sapere da alcuni di voi se per caso la vostra Sportage ha i fari anabbaglianti/abbaglianti un po deboli e con luce leggermente giallognola. io ho chiesto se fosse il caso di comprare delle lampade a led o luce bianca, anche perchè alla Kia hanno in dotazione solo quelle che montano di serie, e la stessa luce la fanno anche le nuove vetture che hanno nel salone della concessionaria. Dato che essendo una vettura importante le luci dovrebbero essere belle forti.
 
L’illuminazione di molte Kia, in particolare Sportage e Soul, è a dir poco indecente, io mi chiedo ancora come siano state omologate alla circolazione visto che prima di andare in giro con il buio su strade non illuminate bisogna pregare di non incontrare ostacoli laterali visto che illumina solo davanti e per pochissimi metri. Ad ogni modo quasi tutti le abbiamo sostituite, io con le osram, adesso non ho più paura di usare la macchina con il buio. Non c’entra il fatto che sia una vettura importante ad ogni modo: una modesta Panda da 8000€ fa ben più luce della mia soul da 28000... monta lampade non di marca Kia e risolverai ;)
 
Grazie ilmat era quello che volevo sentire domani le cambio.
 
Buongiorno a tutti e buona Domenica. Volevo sapere da alcuni di voi se per caso la vostra Sportage ha i fari anabbaglianti/abbaglianti un po deboli e con luce leggermente giallognola. io ho chiesto se fosse il caso di comprare delle lampade a led o luce bianca, anche perchè alla Kia hanno in dotazione solo quelle che montano di serie, e la stessa luce la fanno anche le nuove vetture che hanno nel salone della concessionaria. Dato che essendo una vettura importante le luci dovrebbero essere belle forti.
Io ho messo lampade Osram Nigh Breaker Laser, un po' più costose delle altre, forse durano un po' meno ma a sostituirle sulla Sportage ci va un attimo.
Le ho messe anche nei fendinebbia che ho alzato un po' in modo da avere una discreta illuminazione laterale, ove possibile.
Ho alzato e orientato un po' verso l'esterno anche i fari principali e va molto meglio, erano bassissimi pur con la rotellina ad alzo massimo.
Nel librone c'e lo schema con le misure per non abbagliare nessuno.
Oltre a ciò esistono alcune BUONE luci led ma, come saprai, possono inficiare la garanzia e non essere legali.
 
Di luci e led ne abbiamo parlato a iosa... proseguite in quelle discussioni. Qui chiudo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso