• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade targa led

Non sono solo le xceed ad avere il filo corto anche la niro e ne ho avute 3 avevano problemi di fili corti e io ho sempre montato la luce a led non la lampadina cambiando l'intero portalampada.

E va anche bene...allora però dovrebbero indicare quello come procedura nel manuale, anche perche' se tirando si scassa qualcosa, immagino farebbero storie in assistenza per la garanzia, chissa' come mai poi i cavi scarseggiano cosi' tanto? Il rame si è esaurito per l'elettrificazione della gamma?
 
Se ma parlo della niro togli i due carterini a sinistra e a destra del terminale marmitta puoi lavorare senza problemi,vedi se anche nelle vostre c'e la possibilita' di fare altrettanto.
 
E va anche bene...allora però dovrebbero indicare quello come procedura nel manuale,
perchè il manuale è comune a tutte le versioni Ceed, Ceed wagon, Xceed, Proceed
(per il valore tecnico che può avere un manuale d'uso...)
 
Nella ceed, il mio meccanico riesce a smontare le lampade senza necessità di togliere il carter del portellone. Il fatto è che ci riesce con delle pinze a becco particolari e con la sua manualità...
 
Nella ceed, il mio meccanico riesce a smontare le lampade senza necessità di togliere il carter del portellone. Il fatto è che ci riesce con delle pinze a becco particolari e con la sua manualità...
Ma x smontare tutto il gruppo plafoniera targa ? Cacciavite e fare leva ?
 
La mia ha due viti: apri e viene giù la plafoniera. Se riesci, con una pinza dai becchi lunghi prendi il portalampada e lo fai ruotare. A questo punto la plafoniera è libera.
 
La mia ha due viti: apri e viene giù la plafoniera. Se riesci, con una pinza dai becchi lunghi prendi il portalampada e lo fai ruotare. A questo punto la plafoniera è libera.
Nessuna vite, mi sa che cambia da berlina a wegon ...
Post automatically merged:

sembrerebbe tutto a incastro
 
perchè il manuale è comune a tutte le versioni Ceed, Ceed wagon, Xceed, Proceed
(per il valore tecnico che può avere un manuale d'uso...)
In ogni caso se anche alla concessionaria ci hanno messo mezza giornata per smontare tutto il portellone, potrebbero anche non scrivere nulla nel manuale, e considerare il cambio delle lampadine una operazione che non si può fare da sé...
 
Mi dareste indicazione sul tipo di lampadina led, ancora meglio sarebbe il link :p (se non viola il regolamento) da comprare per sostituire le originali?
 
Gente io ho appena provato. Lunghezza cavi inesistente se le sgancio ho paura di non riuscire più a ricollegarle.
 
Gente io ho appena provato. Lunghezza cavi inesistente se le sgancio ho paura di non riuscire più a ricollegarle.
Bisognerebbe trovare delle prolunghe, ma non so che tipo di connettore sia ....
Post automatically merged:

Allora, mi avete incuriosito, così ho smontato la mia e:
Plafoniera di sinistra si riesce tranquillamente, plafoniera di destra cavo cortissimo.
Comunque ho fatto le foto dei conettori, se cè qualcuno che sa dirmi il nome si potrebbe creare una prolunga ....
20200912_171423.jpg
20200912_171428.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sono solo le xceed ad avere il filo corto anche la niro e ne ho avute 3 avevano problemi di fili corti e io ho sempre montato la luce a led non la lampadina cambiando l'intero portalampada.
img_0042-jpeg.19460

@Anotonius
La mia situazione è paragonabile a questa, su entrambe le luci. Da qui è possibile sostituire solo la lampadina interna senza scollegare/svitare la plafoniera?
 
La mia situazione è paragonabile a questa, su entrambe le luci. Da qui è possibile sostituire solo la lampadina interna senza scollegare/svitare la plafoniera?
No, devi ruotare il portalampada per estrare la lampadina. Prova con una pinza pecchi lunghi curva. Onde evitare che ti cada il cavo dentro, legaci un cordino.
L' alternativa è da dentro, smontando la plastica del portellone, oppure prova a vedere in concessionaria
 
Caspita ma non li potevano fare un po piu lunghi ,se per caso ti scappa di mano il filo devi tribulare poi a recuperarlo !
 
Indietro
Alto Basso