• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampadine anabbaglianti

@Pipan poi se vuoi chiarirti le idee ci vediamo prendiamo un caffe e ti spiego .
 
Questa storia delle lampadine non omologate è veramente strana... Ho già chiesto più volte ma non ho avuto mai risposta: qualcuno mi posta un riferimento sui documenti della Niro dove si dice che le lampadine sono HB3 9005 Alogene ad incandescenza e non HB3 9005 e basta ? Io non lo ho trovato. Per inciso ho comprato il kit led quando ancora aspettavo la niro, le lampade originali hanno percorso giusto la strada concessionario-casa. Sono quasi 3 anni che giro, nessuno mi ha mai contestato nulla. Ho chiesto un parere ad un centro di revisioni mi hanno detto che per loro la luce deve essere bianca (senza specificare tonalità) e la geometria del fascio di luce deve essere quella prevista misurata con il loro strumento, poi il tipo di sorgente luminosa non interessa, basta che il faro faccia la luce che deve fare e soprattutto non abbagli i mezzi provenienti da senso opposto
 
Dovevano quando hanno approvato in uno dei tanti decreti mille proroghe il tuning leggero scrivere quello che si poteva o non poteva fare ma come al solito in questo paese e rimasta nella nebulosa.
 
Indietro
Alto Basso