• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampadine fendinebbia

pikoh

Neoiscritto
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2018
Salve a tutti
Qualcuno di voi mi potrebbe indicare come smontare la plastica anteriore dei fendinebbia correttamente ( senza che di mio pugno rompi qualcosa) per sostituire le lampadine alogene con un kit led?
Grazie mille
 
:welcome::welcome: ti conviene scrivere direttamente nella sezione carens!
 
Ho visto che è stata spostata nella sezione corretta. Grazie mille
 
Salve a tutti.
Ho una Carens IV Class del 2015 e volevo chiederVi se anche voi avete notato la pochissima luce che fanno i fendinebbia anteriori. In questi giorni di nebbia fitta, dalle mie parti, quando li accendo è quasi impossibile circolare con i fendinebbia accesi perché fanno pochissima luce. Lo fanno anche a voi? In caso sapreste indirizzarmi su delle lampadine sostitutive più potenti?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi delle buone lampadine per i fendinebbia anteriori? Perché quelle di serie fanno pochissima luce e con nebbia sono praticamente inesistenti. Ho una Kia Carens 1.7 CRDI Class del 2015.
 
Per i fendinebbia, Carens monta le normali H7.
Io non li ho mai usati, da me la nebbia è una rarità, ma per quanto chiedi, posso suggerirti di orientarti su lampade con un valore Kelvin (K) abbastanza basso. Lontano dai 5000K, cioè luce bianca, proverei qualcosa sotto i 4000K (luce più calda). La luce di questo colore è meglio per la penetrare la nebbia. Non serve che abbiano Lumen eccessivi, perché il faro è naturalmente orientato per una breve profondità. Queste lampadine sono anche le più economiche.
 
@Goldrake Nel manuale c'è scritto che vanno quelle H8, quindi a questo punto proverei a montare le lampadine di serie che avevo negli anabbaglianti (H7) visto che le avevo sostituite con delle lampadine con luce più bianca.
 
Ciao a tutti. Ho una Carens IV del 2015, 1.7 Class, avete consigli su quali lampadine installare per i fendinebbia? Mi trovo benissimo con questa auto ma l'unico difetto che riscontro è l'illuminazione dei fendinebbia (quasi assenti). Consigli?
IMG_20211218_171504.jpg
 
I per la Ceed comprai il kit led su Esselle, 2 anni fa, è funzionano ancora bene 🤞
L'illuminazione è tutta un'altra cosa
 
Indietro
Alto Basso