• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampadine pulsanti retronebbia e lunotto termico.

pikk74

Neoiscritto
Registrato
26 Settembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
BA
Kia
Picanto
Anno
2007
Salve a tutti/e, chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se esiste già una discussione sull'argomento (io da inesperto in fatto di forum non l'ho trovata).
Posseggo una Picanto 1.0 12v Urban del 2007 e dovrei cambiare le lampadine dei pulsanti del retronebbia e del lunotto termico, lampadine che non ho trovato ne alla Kia ne nei negozi di autoricambi. Dato che non trovo indicazioni di nessun genere circa il tipo di lampadina da utilizzare (intendo T3, T4, T5 ecc.), qualcuno saprebbe indicarmelo o perlomeno indirizzarmi a chi vende queste lampadine? Allego una foto della lampadina incriminata.
Grazie in anticipo a chiunque interverrà.
 

Allegati

  • IMG_20210924_220724.jpg
    IMG_20210924_220724.jpg
    78 KB · Visite: 189
Grazie mille per l'aiuto, ma quelle che ho visto al link sono tutte con base da 8mm, mentre quelle che vanno inserite nei pulsanti sono da 6mm. Sto letteralmente impazzendo sul web a cercarle.....
 
In effetti ho guardato un po’ per il web ed hanno tutte base 8mm.
 
Infatti la mia speranza è che qualcuno che ha avuto lo stesso problema legga la discussione e mi dia informazioni sul come ha risolto....
 
No purtroppo, 6mm non è il diametro della base, la base è 8mm come al solito.
 
Le ho montate sul mio maggiolino del 1978 funzionavano perfettamente.
 
Ma per la Picanto sono grosse
 
Cercare il pulsante completo di lampadina?
 
Oddio ... Quanto mi costerebbero due lampadine fulminate?
 
Buongiorno, dopo un po di tempo perso per le ricerche ho adottato la soluzione più ovvia possibile: ho sostituito i led utilizzando lo zoccolo originale.
 
Indietro
Alto Basso