• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Le 10 auto più brutte!!!

La Fiat Duna, sia normale che sw, è sicuramente la più bella!!
Figuriamoci il pensiero che ho per le altre!!!😲

E la Citroen Ami del 1960 ? Roba da stomaco buono
1000035650.webp

Post automatically merged:

Però insistere nel 2025 con roba come la Honda 0 suv ...
1000035652.webp

E l'Alfaromeo Arna? Nessuno se la ricorda?
Praticamente invenduta...e le rifilarono alla Guardia di Finanza, i poveri finanzieri si vergognavano di andarci in giro 😄
Un capolavoro del "Mortadella". Fu Romano Prodi, allora boss dell'IRI, ad avallare la brillante idea di abbinare la piattaforma Alfasud, compreso il propulsore, alla carrozzeria Nissan.

1753380389807.webp

La Fiat Duna, sia normale che sw, è sicuramente la più bella!!
Figuriamoci il pensiero che ho per le altre!!!😲
concordo in pieno con @Stonic2018.

La Duna WE diesel l'aveva un mio amico e ci fece montare, quello che allora era un dispositivo ecologico: un riscaldatore del gasolio posto prima della pompa di iniezione, a vista era una palla di plastica dove scorreva l'acqua del raffreddamento e dentro ci passava il tubo del gasolio...

Un capolavoro del "Mortadella". Fu Romano Prodi, allora boss dell'IRI, ad avallare la brillante idea di abbinare la piattaforma Alfasud, compreso il propulsore, alla carrozzeria Nissan.

Vedi l'allegato 36862
Mortadella perchè è di Bologna.
Ma la mortadella è bella e buona 😎, non ha nulla a che vedere con Romani Prodi!!!😅

Si è accesa una disputa tra emiliani? Forse è colpa mia, non avrei dovuto citare Prodi nel mio post relativo all'Alfa Romeo Arna ... ;)
Ma figurati!! Si scherza!!! 😄

Comunque...la Multipla, bruttina pure lei ehhh!!
Però conosco un paio di persone che l'hanno avuta e ne erano decisamente fieri e soddisfatti.
Immagino per la comodità, se non sbaglio era 6/7 posti?

L'Arna sarà stata anche bruttina, ma la Nissan Cherry da cui derivava era ancora peggio, soprattutto come carattere del motore, andrebbe inserita questa fra le più brutte allora.... ;) a livello mondiale
L'arna TI (italiana, con il 1.3 Boxer Alfasud con due carburatori doppio corpo, all'estero fecero anche la 1.5 TI ma non è che andasse tanto più) su 4 ruote faceva 0-100 in 9.9 secondi, non era poi così malaccio... considerato il prezzo e che la Golf GTI dell'epoca con il 1.8 8v stava sui 9.7 sec. e di certo era di una categoria (di cilindrata e prezzi) superiore se non due.
Certo c'erano molte auto migliori, ma tanto per dire andava discretamente per la cilindrata considerato il basso peso.
Parlando qui solo di estetica, era una classica linea giapponese anonima, tipica dell'epoca che all'alfa cercarono di migliorare con la versione TI appunto. Quindi molte giapponesi dell'epoca erano brutte come lei.
Certo è che ne vendettero in totale pochissime migliaia ... un motivo ci sarà..... ricordo iniziai allora a comprare i miei primi 4Ruote.. era il 1986/1987 poi cessò la produzione
Cosa mi avete fatto ricordare! :D

italiana, con il 1.3 Boxer Alfasud
Ricordo bene, all'epoca guidavo un'Alfasud L ... però si trattava della 1.2 lt, mono-carburatore. Prestazioni modeste, soprattutto se comparate a quelle delle vetture attuali, ma più che adeguate per l'epoca. Per non parlare del caratteristico, inconfondibile rombo metallico tipico del boxer Alfa Romeo ... ;)

Indietro
Alto Basso