• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Le informazioni sul meteo non funzionano.

Studios

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2021
Messaggi
177
Punteggio reazioni
92
Provincia
TS
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, a me da una settimana circa non mi funziona più l'informazione sul meteo. Compare sempre "informazioni non disponibili" ( o una frase simile). Infatti mi sembra che la SIM interna del veicolo non si collega più alla rete. Succede anche a qualcuno di voi?
 
Ciao ho provato in questo momento auto nel box aperto motore acceso :
Kia Connect
Tempo
funziona benissimo mi da l'opzione a 3 e 6 ore oltre alle previsioni future.
 
Ciao a tutti, a me da una settimana circa non mi funziona più l'informazione sul meteo. Compare sempre "informazioni non disponibili" ( o una frase simile). Infatti mi sembra che la SIM interna del veicolo non si collega più alla rete. Succede anche a qualcuno di voi?
Anche a me funziona....
 
Ciao a tutti, a me da una settimana circa non mi funziona più l'informazione sul meteo. Compare sempre "informazioni non disponibili" ( o una frase simile). Infatti mi sembra che la SIM interna del veicolo non si collega più alla rete. Succede anche a qualcuno di voi?
Verificato, funziona.
 
Ciao a tutti, a me da una settimana circa non mi funziona più l'informazione sul meteo. Compare sempre "informazioni non disponibili" ( o una frase simile). Infatti mi sembra che la SIM interna del veicolo non si collega più alla rete. Succede anche a qualcuno di voi?
Tutto ok
 
Grazie per le vostre risposte.
Ho risolto premendo il "tastino del reset" e la connessione KIA (tramite e-Sim Vodafone incorporata) ha ripreso a funzionare.
Ora l'indicazione del meteo sul cruscotto e la comunicazione dei vari dati tra l'app Kia Connect sul mio smartphone e l'auto sono ok.
Ho trovato la soluzione su internet tra utenti della Tucson versione analoga alla nostra Sportage:
"Reset del Sistema" - Questa funzione viene usata per resettare il sistema in caso di errori o problemi imprevisti. Premere il pulsante “RESET”. (Per resettare il sistema si deve usare uno strumento appuntito come una graffetta o uno spillo.)
Buono a sapersi per la prossima volta.
 

Allegati

  • Immagine 2022-05-19 111619.jpg
    Immagine 2022-05-19 111619.jpg
    97,7 KB · Visite: 219
Grazie per le vostre risposte.
Ho risolto premendo il "tastino del reset" e la connessione KIA (tramite e-Sim Vodafone incorporata) ha ripreso a funzionare.
Ora l'indicazione del meteo sul cruscotto e la comunicazione dei vari dati tra l'app Kia Connect sul mio smartphone e l'auto sono ok.
Ho trovato la soluzione su internet tra utenti della Tucson versione analoga alla nostra Sportage:
"Reset del Sistema" - Questa funzione viene usata per resettare il sistema in caso di errori o problemi imprevisti. Premere il pulsante “RESET”. (Per resettare il sistema si deve usare uno strumento appuntito come una graffetta o uno spillo.)
Buono a sapersi per la prossima volta.
Bella scoperta. Grazie!
 
Tucson e Sportage hanno moltissimo in comune, sia meccanica che elettronica. occorre tenere sempre un occhio anche sul forum della tucson, tante rogne sono state risolte di là essendo l'auto uscita un anno prima della sportage.
 
Grazie per le vostre risposte.
Ho risolto premendo il "tastino del reset" e la connessione KIA (tramite e-Sim Vodafone incorporata) ha ripreso a funzionare.
Ora l'indicazione del meteo sul cruscotto e la comunicazione dei vari dati tra l'app Kia Connect sul mio smartphone e l'auto sono ok.
Ho trovato la soluzione su internet tra utenti della Tucson versione analoga alla nostra Sportage:
"Reset del Sistema" - Questa funzione viene usata per resettare il sistema in caso di errori o problemi imprevisti. Premere il pulsante “RESET”. (Per resettare il sistema si deve usare uno strumento appuntito come una graffetta o uno spillo.)
Buono a sapersi per la prossima volta.
Anche a me stamattina non funzionavano le info meteo.

@Studios ti chiedo se dopo aver resettato il sistema, hai (o meno) perso le informazioni sui tragitti fatti fino a quel momento.
 
Mi spiace ma non mi ricordo è passato tanto tempo. A rigore di logica dovrebbe essere così.
 
Indietro
Alto Basso