• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Led illuminazione pozzetto cruscotto

Scanna

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
10
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ero alla ricerca di un led per illuminare il pozzetto per la ricarica wireless dello smartphone visto che la sera andavo sempre a tentoni quando dovevo appoggiare il telefono, ma non volevo mettere qualcosa di troppo posticcio o con luce troppo forte.
Alla fine ho acquistato questo led per presa usb con colori regolabili e orientamento luce verso il basso trovato su Amazon (si trova anche sui soliti siti cinesi comunque):

Oltre a fare una buona luce, ho appurato che la tonalità di ciano è praticamente identica a quella del colore verde eco dell’illuminazione ambientale della niro, creando così continuità con le strisce led del cruscotto, l’effetto è molto carino e discreto, e tutt’altro che una tamarrata, oltre che a mio avviso molto utile in quella zona, allego una foto.
Volendo si può impostare anche in rosso per uniformarlo del tutto all’illuminazione dei comandi, però fa molta meno luce.
 

Allegati

  • FA186A0A-C8A7-40D5-AC95-DF8E97DE79D3.jpeg
    FA186A0A-C8A7-40D5-AC95-DF8E97DE79D3.jpeg
    111,3 KB · Visite: 151
chissà perché non ci abbiano pensato in kia...
 
Bellissimo effetto !!!!!! :good:
 
chissà perché non ci abbiano pensato in kia...
Infatti, è strano ma era così anche sulla mia vecchia sportage, dove invece erano illuminati in rosso i porta bicchieri, ma era una luce davvero fioca.
Invece sulla Hyundai Tucson il pozzetto con ricarica Qi è illuminato in azzurro come i comandi e l’effetto è molto simile a quello del led che ho messo io.
 
io ho messo questi

IMG_20210103_160643.jpg

Post automatically merged:

e poi questi
 

Allegati

  • IMG_20220114_173108.jpg
    IMG_20220114_173108.jpg
    90 KB · Visite: 86
Indietro
Alto Basso