• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica LED Rigeneration Sportage/Carens 1.7

KiaMan2016

Neoiscritto
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
RC
Kia
Carens
Anno
2016
Sono felice di comunicarvi che anche per la Sportage e la Carens è stato creato un circuito con un led che si accende durante la rigenerazione del Dpf. Testato e funzionante su Sportage e Carens, a breve arriveranno i video di funzionamento. Grazie a questo led finalmente avremo subito la possibilità di effettuare una rigenerazione perfetta.
 
ottimo KiaMan2016
era una delle necessità sperimentate subito dopo l'acquisto.
grazie mille per le info che ci darai
 
ottimo KiaMan2016
era una delle necessità sperimentate subito dopo l'acquisto.
grazie mille per le info che ci darai
Certo, è facile da montare grazie al tutorial che mi ha inviato. Ho preso il segnale dal connettore dpf del vano motore, l'ho portato in abitacolo dove l'ho collegato al circuito. Il circuito va alimentato anche a 12 volt sottochiave ed ho preso l'alimentazione dalla fusibiliera. Infine ci stà il cavo del led che ho posizionato vicino al cruscotto.
ottimo KiaMan2016
era una delle necessità sperimentate subito dopo l'acquisto.
grazie mille per le info che ci darai
montato in 30 minuti. La cosa davvero bella è che non devo stare più con app, torque, etc per monitorare il dpf. Quando si accende il led "sgaso" e rigenero benissimo.
 
puoi fare una guida passo passo magari con foto se le hai fatte mentre installavi?

detta così la prima domanda che mi viene è "dove cavolo lo trovo il connettore dpf?" poi "come cavolo lo porto il cavo in abitacolo?" ed infine "da quale fusibile e come hai preso la 12v sottochiave?"

purtroppo io ed altri siamo molto ignoranti in materia

grazie
 
puoi fare una guida passo passo magari con foto se le hai fatte mentre installavi?

detta così la prima domanda che mi viene è "dove cavolo lo trovo il connettore dpf?" poi "come cavolo lo porto il cavo in abitacolo?" ed infine "da quale fusibile e come hai preso la 12v sottochiave?"

purtroppo io ed altri siamo molto ignoranti in materia

grazie
Certamente, se ci sono riuscito io a montarlo che sono zero in queste cose. Il sensore del Dpf che sta vicino la turbina, con due cavetti. nella fusibiliera ci stanno tutti i fusibili che hanno la 12 volt "sottochiave", infine per il passaggio dal vano motore all'abitacolo esiste un gommino ( vicino il sensore) che porta direttamente in abitacolo, precisamente ai piedi del passeggero anteriore. :)
 
Dove si può comprare il necessario per farlo?
Ma sugli euro 6 qualcuno ha avuto problemi col FAP facendo pochi km al giorno?
Perché a me in concessionario hanno detto di stare tranquillo perché fa pochissimo particolato
 
Interessa anche a me questo discorso...sono preoccupato per il fatto che la macchina verrà usata prevalentemente in città con percorsi brevi,salvo poi macinare centinaia di km nei week end.
 
Dove si può comprare il necessario per farlo?
Ma sugli euro 6 qualcuno ha avuto problemi col FAP facendo pochi km al giorno?
Perché a me in concessionario hanno detto di stare tranquillo perché fa pochissimo particolato
se sei interessato contatta Giuliano
Interessa anche a me questo discorso...sono preoccupato per il fatto che la macchina verrà usata prevalentemente in città con percorsi brevi,salvo poi macinare centinaia di km nei week end.
se sei interessato contatta Giuliano
 
Ciao a tutti. Sapete se per caso funziona anche su kia rio ub?
Grazie
 
Ma è possibile avere un link al topic dove se ne parla e spiegano? magari dove poter vedere anche info sul prezzo.

io non ho mai capito sti misteri sulle soluzioni in un forum
 
Indietro
Alto Basso