• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Led rosso lampeggiante al centro del cruscotto?

OK avete ragione tutti e confermo pure io per l'antifurto ma il strano è che non viene nemmeno menzionato
in nessuna parte del manuale questo famigerato led.
Ed inoltre lampeggia a prescendere che sia inserito l'antifurto o no.:)
Se non sbaglio vado a memoria:
Spento = auto accesa
Lampeggiante = auto spenta o allarme inserito
Fissa circa 10 sec. = Blocco delle porte con inserimento allarme
 
scusate, sapreste dirmi invece il led verde con il tasto di accensione presente sullo specchietto retrovisore cosa indicherebbe ?
grazie !
 
..che è in funzione lo specchietto elettrocromatico....se lo spegni diventa uno specchietto normale
 
Sezione 4/12 del mappone di 588 pagine

SISTEMA DI ALLARME ANTIFURTO (SE IN DOTAZIONE)
Questo sistema è concepito per
impedire l'accesso a bordo senza
autorizzazione. Il sistema ha tre stadi di
funzionamento: il primo stadio è quello di
"Sistema armato", il secondo è quello di
"Allarme antifurto", il terzo è quello di
"Sistema disarmato". Se scatta, il
sistema emette un allarme acustico e fa
lampeggiare le luci d'emergenza.
 
Si è l'antifurto è presente su tutte le kia, me lo diceva ieri in concessionario
 
OK avete ragione tutti e confermo pure io per l'antifurto ma il strano è che non viene nemmeno menzionato
in nessuna parte del manuale questo famigerato led.
Ed inoltre lampeggia a prescendere che sia inserito l'antifurto o no.:)
Se non sbaglio vado a memoria:
Spento = auto accesa
Lampeggiante = auto spenta o allarme inserito
Fissa circa 10 sec. = Blocco delle porte con inserimento allarme

A me lampeggia anche se non ho chiuso la macchina.
 
Ciao ragazzi, scusate se ritiro su questa discussione dopo tre anni, ma leggendo qua e la nel forum i vostri utilissimi messaggi mi avete fatto venire un dubbio sulla durata della carica della batteria.
Premesso che, come un "Coyote" (per non scrivere COJONE alla romana!) appena ho letto sul display "Batteria quasi scarica" mentre ascoltavo la radio da fermo ho pensato che fosse completamente andata la batteria servizi 12V, avendo acquistato l'auto usata dal conce non ho avuto modo di verificare quanti anni avesse e se fosse arrivata alla fine, morale ho comprato e montato una nuova batteria e pazienza, vorra' dire che quella che ho la terro' di riserva a casa in mantenimento.
Premesso questo, il reale motivo per cui scrivo e' che se la nostra macchina ha l'antifurto di serie, come tutti voi ben sapete, un antifurto assorbe energia, seppur modesta, ma la assorbe. Ora, il mio dubbio sta nel fatto che FORSE le Niro che hanno sofferto di batteria scarica dopo un mese e oltre di sosta fossero ferme con blocco porte ed antifurto inserito, complice magari una batteria gia' anzianotta e le basse temperature, la batteria ha resistito un mese e poi ha mollato.
Sarebbe interessante invece sapere se non e' accaduto di ritrovare la batteria morta a chi l'auto l'ha fermata in un box senza blocco alle porte e di conseguenza senza antifurto inserito.
 
.....appena ho letto sul display "Batteria quasi scarica" mentre ascoltavo la radio da fermo ho pensato che fosse completamente andata la batteria ....
Solo per meglio chiarire la situazione a chi non l'avesse ancora afferrato, segnalo che, sulla mia Kia, la scritta ''batteria quasi scarica'' non va presa alla lettera, ma rappresenta semplicemente una traduzione approssimativa della frase ''sta' attento che se continui a sentire la radio col motore spento potresti scaricare la batteria, per cui, nel dubbio, fra un attimo ti spengo io il sistema multimediale''
 
Indietro
Alto Basso