• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Leggera vibrazione dei 2 vetri anteriori

Antogtline

Utente
Registrato
30 Luglio 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
14
Provincia
BA
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a qualcuno capita su strada di sentire una piccola vibrazione dei finestrini anteriori quando sono 5 cm aperti più o meno.. graziee
 
Sulla mia fa uguale speicial modo quando becchi un fosso o asfalto rovinato.
 
Sulla mia fa uguale speicial modo quando becchi un fosso o asfalto rovinato.
Si infatti.. è un po' fastidioso.. ma x caso in concessionaria ti hanno detto qualcosa o è un difetto Ke magari poi si toglie..
 
Non l'ho fatto presente in conce anche perché non voglio che per controlli mi smontano gli interni delle portiere se no va a finire che iniziano altri cigolii.
 
E' normale sullo sconnesso... non dovrebbe farlo, però, su fondi lisci e compatti.
 
Credo che sia un difetto comune dovuto un po alla durezza delle guarnizioni, come scendono le temperatura provo con un po di vasellina spray per vedere se si attenua un po'. Anche perché ho lo stesso problema sulle guarnizioni del tettino che appena si chiude per qualche km scricchiolano finché non si assestano.
 
Ok spero che più in là sparisce questo difetto... un ultima cosa volevo chiedervi, se per caso a qualcuno di voi fanno rumore le molle all interno del sedile del guidatore.. a me lo fa quando guido che mi appoggio con la schiena.. grazie x le risposte ;)
 
Ciao Antonio,
Prova a dare un’occhiata qui: https://www.kiaclub.it/threads/cigolo-sedili.4756/#post-52119

PS: la vibrazione dei finestrini (aperti) NON sparirà... se non sono perfettamente chiusi, i cristalli tenderanno sempre a "ballare" tra le guarnizioni quando passi su fondi irregolari e/o sconnessi...
Quindi ce li dobbiamo tenere queste vibrazioni del finestrino.. :(
Per quanto riguarda i sedili poi passo in conce e vodo cosa possono fare..
 
Ciao, spero di essere ancora utile con la mia esperienza, io ieri ho fatto il primo tagliando e avevo una fastidiosa vibrazione quando il finestrino lato guidatore era semi aperto, tipo 10 cm dalla chiusura, ho fatto presente la cosa e mi hanno mostrato il pannello della portiera smontato, spiegandomi che il problema era sotto la maniglia dell'apertura dall'interno della portiera, non era stretta a sufficienza, quindi ha inserito un velcro fonoassorbente e poi ha serrato bene le viti, ora la vibrazione è sparita.
 
Indietro
Alto Basso