• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lazio Leonori S.P.A

MarcoRio

Utente
Registrato
18 Novembre 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2018
Ho comprato l'auto da Leonori, ha diverse sedi a Roma è un concessionario plurimarche, ha anche un sito internet. Ha una sola officina, sull'Aurelia, appena fuori dal raccordo. Sono stato tre volte nella loro officina, per alcuni lavoretti in garanzia, purtroppo sono sempre oberati di lavoro, non sono mai riusciti a prendermi in tempo l'auto per l'appuntamento. In ogni caso sono molto scrupolosi, tanto che l'ultima volta mi hanno chiamato solo per attaccare l'adesivo del carburante sullo sportellino del rifornimento. Non sono mai stato per un tagliando, se avete info a riguardo scrivetemi!
 
Io ho fatto un intervento in garanzia. È andato tutto bene. Per sostituire la plancia ci hanno messo meno di un ora. Lavoro eseguito correttamente senza intoppi. Sono stati molto gentili. Mi sono trovato bene in tutto per ora. Ancora non ho fatto un tagliando per ora.
 
Ho fatto il tagliando del primo anno proprio da leonori sull'aurelia, che dire un intervento di routine, filtro olio, olio, guarnizione tappo olio, un additivo per la benzina, e i classici controlli visivi su ponte, spesa totale 165€.
 
Ho fatto il tagliando del primo anno proprio da leonori sull'aurelia, che dire un intervento di routine, filtro olio, olio, guarnizione tappo olio, un additivo per la benzina, e i classici controlli visivi su ponte, spesa totale 165€

Bene, anche se il mio tagliando è abbastanza lontano, spero che il mio conto non sia molto più salato, anche se per la mia rio dovranno fare anche i controlli di BRC sull'impianto GPL.
 
Vorrei segnalare concessionario Leonori (magliana in particolare) totalmente inadeguato e sbrigativo. Porto auto per fare tagliando e colgo l'occasione di chiedere il controllo di alcuni possibili difetti e altri sicuramente da sistemare.

ad esempio tra i problemi evidenti e sicuramente da sistemare:
- maldetto scricchiolio del cruscotto che si sente palesemente sia da fermo pigiando sullo stesso, sia in movimento su strade con avvallamenti
- sensore di temperatura ambiente che random quando si accende l'auto parte da -40 gradi
- rumore che ha iniziato a fare quando si gira lo sterzo come di plastiche che strusciano

Inoltre, qua da verificare potenziali problematiche:
- frizione che vibra nei cambi marcia da prima e seconda, soprattutto in scalata (so che già utenti hanno avuto difetti simili sulla frizione)
- strattoni a velocità costante con solo motore termico

Naturalmente per loro tutto bene, neanche lo scricchiolio e il rumore del volante hanno rilevato.
Oltretutto, tramite app ho visto che si sono fatti un bel giro sul raccordo avanti e indietro dalla loro sede sull'aurelia a ben 160km/h.

Sconsiglio di andare se avete problemi, tanto sono sbrigativi e non provano neanche ad ascoltare il cliente.

Oltretutto per il preventivo del tagliando il costo è stato "misterioso" fino al momento del ritiro. mi pare assurdo che non sia possibile che facciano un preventivo prima di portare l'auto!!!
 
Indietro
Alto Basso