• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica lettore cartelli velocita

rasputin

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2023
Messaggi
58
Punteggio reazioni
19
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2023
Ho questo problema entrando in autostrada al casello il lettore cartelli stradali velocita mi segnala 40 km orari nel momento che entro in autostrada viene interposto un ulteriore cartello in pratica uno sopra l'altro e mi segnala il bip di velocita eccessiva continuamente , in pratica non ho il fine 40 km . Per annullare la situazione devo escludere notifiche autovelox poi le rimetto e tutto torna normale , quindi regolarmente segnala la velocita 130 km orari autostradale . non capisco perche non vede il fine 40km , mi è successo gia in due caselli
 
Prova a lasciarlo e fare altri 500 metri, si dovrebbe togliere un attimo dopo che è finita la corsia di immissione.
 
ne ho fatti 12km ma si è spento solo dopo che sono uscito al prossimo casello
 
E' un problema noto riportato da molti. anche a me succede. Sugli svincoli autostradali basta passargli anche troppo vicino che legge il segnale di 40 e non c'e' verso di resettarlo per Km. Una scocciatura quel bip continuo
 
Si è sufficente togliere la spunta su notifiche autovelox e rimetterlo allora torna tutto normale
 
Se è così allora posso ritenermi fortunato...almeno per il momento alla Xceed non succede.
Potrebbe essere un problema dovuto a qualche aggiornamento da fare?
 
e fortuna che non avevi il cruise attivo.. a me ha tirato di quelle inchiodate!!
 
Succede anche a me percorrendo l'autostrada Milano Ventimiglia in prossimità del Masone e delle gallerie dove ci sono i lavori in corso da anni.
 
Se è così allora posso ritenermi fortunato...almeno per il momento alla Xceed non succede.
Potrebbe essere un problema dovuto a qualche aggiornamento da fare?
Rettifico...purtroppo.:mad:
In qualche caso rimangono attivi anche a me dei segnali di limite di velocità anche per qualche kilometro.
Ho capito che finchè non vede il successivo non cambia, non lo avevo notato prima perchè nelle zone che frequento di solito ci sono molti segnali a breve distanza.
 
Sarebbe anche giusto che fino al segnale successivo il limite venga mantenuto. Il problema è che spesso legge dei cartelli che non sono di pertinenza della strada che stiamo percorrendo, ma sono delle corsie di accelerazione o decelerazione della stessa.
Io ho disattivato l'avviso del superamento del limite dopo il secondo giorno. Anche il fatto che continui a segnalare il superamento è alquanto fastidioso (ed a mio giudizio, insopportabile). Per me sarebbe sufficiente un avviso unico al superamento del limite, dopo di che lo so e posso decidere di proseguire come meglio credo - anche sopra al limite; o perchè il cartello è stato letto male, ad esempio, o perchè magari voglio comunque andare a 135km/h di tachimetro in autostrada.
 
In Autostrada è tragico. Impostando il cruise adattivo ai 130 in autostrada si attiva la modalità "SBORONA" che solitamente in altre strade non va, ma percorrendo la A14 direzione Sud ad esempio, ti ritrovi spesso dei cartelli di cantieri lasciati li.. con limiti di 40-60Km/h improvvisi e dai 130 si ha una brusca decellerata con spiacevoli repentini avvicinamenti del traffico dietro.. Immagino la gente che dice "che fa questo per frenare così improvvisamente senza senso?".
il problema è che rimane così per Km se non si forza impostando +/- 1Km/h e disattivando la "Modalità Sborona"
Immagine 2023-02-14 085507.jpg
 
EHEHEH, si infatti io non imposto MAI 130km/h in autostrada se no si aggancia al limite, o 129km/h o 131km/h.
 
Sarebbe anche giusto che fino al segnale successivo il limite venga mantenuto. Il problema è che spesso legge dei cartelli che non sono di pertinenza della strada che stiamo percorrendo, ma sono delle corsie di accelerazione o decelerazione della stessa.
Io ho disattivato l'avviso del superamento del limite dopo il secondo giorno. Anche il fatto che continui a segnalare il superamento è alquanto fastidioso (ed a mio giudizio, insopportabile). Per me sarebbe sufficiente un avviso unico al superamento del limite, dopo di che lo so e posso decidere di proseguire come meglio credo - anche sopra al limite; o perchè il cartello è stato letto male, ad esempio, o perchè magari voglio comunque andare a 135km/h di tachimetro in autostrada.
Ho fatto così anch'io.
 
Oggi in superstrada con limite a 90 km/h ho notato che praticamente legge come limiti i cartelli stradali che indicano "in caso di nebbia" come questo che ho messo. Non ci avevo mai fatto caso se prima lo facesse o meno. Ma non mi sembra una cosa normale
 

Allegati

  • Screenshot_20230225_221349.jpg
    Screenshot_20230225_221349.jpg
    58,7 KB · Visite: 58
Indietro
Alto Basso