• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Leva del cambio automatico

albert77

Utente attivo
Registrato
17 Febbraio 2022
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2019
Sulla leva del cambio automatico c'è un pulsante laterale grigio, che funzione ha?
Pazientate, non ho ancora l'auto e nemmeno il libretto di uso e manutenzione.
Sull'auto è presente vero il manuale?
Grazie.
 
Ultima modifica:
se è automatica Immagino sia il pulsante che ti permette (premendolo) di spostare la leva,,,, se e meccanico potrebbe servire per innestare la retro.,...
 
se è automatica Immagino sia il pulsante che ti permette (premendolo) di spostare la leva,,,, se e meccanico potrebbe servire per innestare la retro.,...
Si ha il cambio dct a 7 rapporti.
Quindi per passare da P a D serve spingere quello?
Per passare da D a S anche?
Grazie.
 
Ma no io non lo mai usato alle cambiate ,domani ci guardo meglio e vi saprò dire con più certezza.
 
Ma no io non lo mai usato alle cambiate ,domani ci guardo meglio e vi saprò dire con più certezza.
Perfetto, grazie.
Post automatically merged:

Ma no io non lo mai usato alle cambiate ,domani ci guardo meglio e vi saprò dire con più certezza.
Ho scaricato il manuale, ma di premere il pulsante non ne parla, mi pare.
Forse solo da P a R e da N a R a P.
cambio dct.png
 
Ultima modifica:
Caspita oggi tra mille cose mi sono dimenticato ,adesso vado in garage e ci guardo .
 
Allora sono andato in garage e ho controllato quel tastino posto sulla sinistra con Relativa dicitura SHIFTT LOCK RELEASE
dato che non lo mai usato sono andato a vedere da libretto di uso e manutenzione dove spiega :
Portare la leva del cambio su N (Folle ) tenendo premuto il pedale del freno e spingendo il pulsante (SHIFT LOCK RELEASE ) o inserendo e tenendo simultaneamente premuto un utensile (ad esempio un cacciavite a lama piatta) nel foro di accesso (SHIFT LOCK RELEASE ) così il veicolo potrà essere spostato a spinta .Questo è quanto c'è scritto sul libretto .Praticamente da quello che ho visto su un video andrebbe a sbloccare il cambio da veftura ferma quando la vettura non parte più ad esempio se si deve spingerla ,con l'aiuto di un piccolissimo spillo o cacciavitino fino si andrebbe a spingere un piccolo foro situato al suo interno .
 
Allora sono andato in garage e ho controllato quel tastino posto sulla sinistra con Relativa dicitura SHIFTT LOCK RELEASE
dato che non lo mai usato sono andato a vedere da libretto di uso e manutenzione dove spiega :
Portare la leva del cambio su N (Folle ) tenendo premuto il pedale del freno e spingendo il pulsante (SHIFT LOCK RELEASE ) o inserendo e tenendo simultaneamente premuto un utensile (ad esempio un cacciavite a lama piatta) nel foro di accesso (SHIFT LOCK RELEASE ) così il veicolo potrà essere spostato a spinta .Questo è quanto c'è scritto sul libretto .Praticamente da quello che ho visto su un video andrebbe a sbloccare il cambio da veftura ferma quando la vettura non parte più ad esempio se si deve spingerla ,con l'aiuto di un piccolissimo spillo o cacciavitino fino si andrebbe a spingere un piccolo foro situato al suo interno .
Bene, grazie.
Mi posteresti anche il video, giusto per vedere come eventualmente si sblocca.
Rettifico, video trovato.
 
Bene dai l'importante è capire il suo funzionamento.
 
Bene dai l'importante è capire il suo funzionamento.
Si infatti non avendo l'auto e ancora nessun libretto, tranne quello visto velocemente online, temevo andasse spinto per certi cambi marcia.
 
Shif lock release ti confermo che serve a mettere l'auto in N per poterla spostare a spinta o ad esempio caricarla sul carro attrezzi quando non si accende più (se non si accende non si può spostare da P)
 
se è automatica Immagino sia il pulsante che ti permette (premendolo) di spostare la leva,,,, se e meccanico potrebbe servire per innestare la retro.,...
Quindi ho cannato,,,,,,, chiedo scusa..... Pensavo fosse come la mia che se non premo il pulsante non si muove dalla p......
 
Indietro
Alto Basso