• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Libretto di circolazione

Manuel1982

Neoiscritto
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti , ho comprato una Rio 1.2 cool del 2013 e sul libretto dice pneumatici r15 e r16 ma la macchina monta r17 originali dalla fabbrica , qualcuno sa dirmi perché ? Grazie
 
Passa prima alla sezione presentazioni ;)
Se l'hai acquistata adesso chi ti assicura che fossero tra gli optional originali al momento dell'acquisto nel 2013? E comunque "comanda" il libretto pertanto con i 17" sei passibile di sanzioni, fermo veicolo e rivalse delle compagnie assicuratrici in caso di sinistro ;) quindi OCIO!
 
Io L ho presa in concessionaria e mi hanno detto così , poi guardando in rete ho visto che ha r17 , si dopo mi presento
 
Se puoi posta una foto del libretto dove parla delle caratteristiche (insomma solo il riquadro 3), qualcuno non dice la verità ;)
 
Se parliamo di ca***te scritte sul libretto nel mio c'è scritto che fà 25km/L, comunque quello dei pnumatici e un problema potresti passare anche casini e la macchina in revisione alla motorizzazione se non hai riporto sul libretto i r17, io al contrario sul mio libretto ho solo r17, quindi teoricamente non posso montare altre misure... Chi compila i libretti si droga...
 
Dal 1° ottobre 2015, in seguito al decreto del 22 marzo 2013 non ci sono problemi a montare sulla propria auto ruote e pneumatici anche di misure diverse da quelle riportate sul libretto, purché siano omologate per il modello in possesso.
http://www.ozracing.it/world-of-oz/decreto-italia/
 
Sunvit perdonami l'unica cosa dove dice le musure omologate per il mio mezzo è il libretto, altrimneti che lo scrivono a fare??? seconda cosa posso pure trovare delle gomme omologate anche da 19" ma mica li posso montare strofinerebbero per parafango....
terza cosa ho letto l'artico e parla chiaramente di cerchi e gomme omologate NAD, mentre le nostre rio montano cerchi e ruote con omogolazione ECE, quindi dobbiamo continuare a rispettare le musure sui libretti... ;)
 
io sapevo la storia delle omologate ecc ma vanno comunque riportate sul libretto.... Manuel ma hai letto su internet che ha r17?? in che senso??
 
Indietro
Alto Basso