Jeff
Neoiscritto
- Registrato
- 7 Marzo 2023
- Messaggi
- 8
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- CO
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Comunicazione da [email protected]:
La vettura a seguito della trasformazione a gpl, è stata omologata in seconda fase da Kia Italia Srl che risulta a ogni effetto il Costruttore del veicolo. La trasformazione successiva è dunque garantita come se l’alimentazione gpl fosse presente ab origine.
L’impianto fornito da BRC è stato progettato in maniera specifica per il modello: pertanto eventuali indicazioni generiche di manutenzione valevoli per gli impianti standard non trovano applicazione nel caso di specie, dovendosi fare riferimento alle condizioni contrattuali di garanzia stabilite dal Costruttore.
Risposta da J:
Prendendo atto che il sistema a GPL è da considerarsi di fatto costruito da KIA, la domanda inevitabile è attinente alla mancanza di un capitolo specifico nel “Libretto d’uso e manutenzione” a mie mani, come giustamente avviene per il sistema a benzina rappresentato al capitolo 2-07 qui allegato (VanoMotore).
Mentre l'immagine reale allegata mostra anche i componenti BRC, del sistema GPL che è la funzionalità principale e che non sono identificabili, disattendendo l’introduzione del manuale che recita: “Questo manuale vi fornirà ogni necessaria informazione riguardante l'uso, la manutenzione e le norme di sicurezza del vostro nuovo veicolo.”. Condizione che non permette di essere informato sulle sue denominazioni funzionali.
Credo che questo basti ed avanzi per determinare la carenza di documentazione specifica, come risulta conseguentemente carente quella relativa alla manutenzione che avete riportato, a maggior ragione ed importanza ai fini della corretta esecuzione, forse dimenticando di avere dichiarato la responsabilità costruttiva del sistema di alimentazione principale del propulsore.......
La vettura a seguito della trasformazione a gpl, è stata omologata in seconda fase da Kia Italia Srl che risulta a ogni effetto il Costruttore del veicolo. La trasformazione successiva è dunque garantita come se l’alimentazione gpl fosse presente ab origine.
L’impianto fornito da BRC è stato progettato in maniera specifica per il modello: pertanto eventuali indicazioni generiche di manutenzione valevoli per gli impianti standard non trovano applicazione nel caso di specie, dovendosi fare riferimento alle condizioni contrattuali di garanzia stabilite dal Costruttore.
Risposta da J:
Prendendo atto che il sistema a GPL è da considerarsi di fatto costruito da KIA, la domanda inevitabile è attinente alla mancanza di un capitolo specifico nel “Libretto d’uso e manutenzione” a mie mani, come giustamente avviene per il sistema a benzina rappresentato al capitolo 2-07 qui allegato (VanoMotore).
Mentre l'immagine reale allegata mostra anche i componenti BRC, del sistema GPL che è la funzionalità principale e che non sono identificabili, disattendendo l’introduzione del manuale che recita: “Questo manuale vi fornirà ogni necessaria informazione riguardante l'uso, la manutenzione e le norme di sicurezza del vostro nuovo veicolo.”. Condizione che non permette di essere informato sulle sue denominazioni funzionali.
Credo che questo basti ed avanzi per determinare la carenza di documentazione specifica, come risulta conseguentemente carente quella relativa alla manutenzione che avete riportato, a maggior ragione ed importanza ai fini della corretta esecuzione, forse dimenticando di avere dichiarato la responsabilità costruttiva del sistema di alimentazione principale del propulsore.......
Allegati
Ultima modifica: