• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Lieve "restyling" nascosto pre-pensionamento

AngiolettoNero

Utente attivo
Punteggio reazioni
109
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2022
Sembra strano ma vero... cambiato il gruppo ottico e renitrodotti i fendinebbia integrati nel paraurti (per la gioia di chi ha il pre-restyling e volesse adottare il nuovo paraurti anteriore)... e "declassati" gli abbaglianti ad alogene.

Foto trovate qui: https://www.carwow.co.uk/kia/proceed
dopo una veloce ricerca... dato che dal configuratore vedevo qualcosa di diverso tra la versione "GT-line" e la "special edition"...

Notate altre modifiche?

Qualcuno ha idea del perchè fare questa modifica?
Immagino abbia un costo* e non mi è chiaro proprio il motivo considerando che ormai sta andando (se non lo è già) fuori produzione.

*forse mettere i fendi al paraurti ma semplificando l'ottica è comunque un abbattimento dei costi...

1745408615559.webp
1745408534324.webp

per me se la potevano risparmiare... non capisco nemmeno io. Ma sentiamo i più esperti !

A guardarlo meglio, vedendo la plastica arancio, mi sa che anche le frecce non sono led... e a questo punto temo anche per l'anabbagliante.
Mi sa che di LED è restata solo la posizione/diurna... e tra l'altro, sembrerebbe dal configuratore, che siano per la "special edition" che costa pure di più...

Il tipo pignolo non la comprerebbe mai ora senza fari al led, se è così ! Ma sul sito invece cita la classica Fari Anteriori Full Led

gt line se.webp

Ho notato pure io questa differenza dal configuratore, ma a parte i costi, non me la spiego nemmeno io, dato che la Special Edition dovrebbe essere quella più accessoriata e costosa, quindi avrebbe senso l'opposto, ovvero le alogene e i fendi separati sulla GT-Line, ma guardando bene, la Special Edition ha il faro differente e non ha fendi separato, quindi credo e spero, sia un refuso del configuratore o qualcosa di simile, dato che il paraurti in foto è il medesimo.

comunque quella postata è la versione inglese con guida a dx.... in ogni mercato gli allestimenti sono differenti, pertanto ci sta che là fosse così fin da subito oppure che comunque riguardi solo quel mercato li, non ha senso confrontarla con il configuratore del sito italiano..... magari noi abbiamo full led,. in inghilterra altro... e non i full led...

comunque quella postata è la versione inglese con guida a dx.... in ogni mercato gli allestimenti sono differenti, pertanto ci sta che là fosse così fin da subito oppure che comunque riguardi solo quel mercato li, non ha senso confrontarla con il configuratore del sito italiano..... magari noi abbiamo full led,. in inghilterra altro... e non i full led...
Però calcolati che il dubbio mi è venuto proprio guardando il configuratore italiano... che sembra mostrare quei fari nella Special... curioso comunque.

infatti vedo, hai pienamente ragione... !!!;)
Del resto il sito italiano se invece che nel configuratore vai a "Modelli" e selezioni la Proceed... l'immagine con i fari "nuovi" è nella GT-Line, mentre nella Special Edition... tornano "normali" cioè quelli che conosciamo... bah ! per me hanno messo delle foto a caso... almeno dalla Brochure hanno tolto (da tempo penso) le foto che in realtà erano della GT, non più prodotta.. per un po' erano rimaste quelle...

Indietro
Alto Basso