• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Limiti di velocità

Un avvocato lo avrebbe certamente fatto, e probabilmente avrebbe anche vinto la causa (vedo molto di vessatorio e voglia di fare cassa in tali comportamenti) ma io non ho soldi e tempo da buttare via, tanto più che il Foro sarebbe stato in Toscana, che non è proprio dietro casa mia...

Nella vita bisogna anche saper perdere.
Però anche saper perdere in alcuni casi vuol dire vincere ! Scusami per lo scambio di parole ma è così ! Mi e capitato anche a me hanni fa ad imbattermi con un avvocato ,quanto mai ! Se avrei pagato subito risparmiavo un sacco di soldi oltre al tempo perso ! Avanti e indietro .
 
Inutile dannarsi, sono solo sistemi fatti per incassare. Un paio di anni fa mi è arrivata la classica busta verde, multa da autovelox. L'autore era mio figlio, 65 kmh con limite di 50 con una moto 800cc . Era convintissimo di non avere fatto nulla fuori regola, allora andiamo a fare un sopralluogo: strada statale extraurbana, limite di 90 kmh. All'uscita di una galleria c'è uno svincolo, limite di 50 kmh per 50 metri, poi di nuovo 90. Il cartello è posto in galleria, dovrebbe essere illuminato ma la lampada interna è spenta, già non è catarifrangente di suo, poi con la fuliggine non vi dico. Invisibile.
Vado dalla polizia municipale e gli racconto tutto e poi chiedo se è il caso di piazzarsi nascosti all'uscita della galleria. Sanno che la lampada non funziona, però dicono che la manutenzione spetta ad anas e loro hanno segnalato. Per il resto la legge è legge bla bla bla. Pagato multa e decurtazione punti, amen.
Benvenuti in italia ( minuscolo voluto)
 
Indietro
Alto Basso