• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro L'ingiallimento dei fari, come prevenirlo.

Miti106

Utente famoso
Registrato
19 Settembre 2022
Messaggi
2.265
Punteggio reazioni
920
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Oggi , facendo un po' di pulizia sotto il cofano lo sguardo mi è caduto su una piccola superficie del faro sinistro dove il rivestimento della plastica sta venendo via. Dalla mia esperienza con le altre vetture che abbiamo posseduto in famiglia tutte quante hanno sofferto di questo brutto problema. Una volta che il rivestimento va via in massimo un anno inizia prendere quel brutto colore ed in seguito perdere la lucentezza. Non credo che esiste una vettura che con il passaggio delle stagioni non presenta questo difetto. Sto parlando delle auto che rimangono in strada 365 giorni al anno. Chiedo a voi , quelli come me , che parcheggiate in strada la vostra auto come vi comportate in questo caso ? Prevenite ? Curate ? O semplicemente lasciate perdere senza fare niente ? Saluti a tutti.
 
Anche nella mia, stando all'aperto, la parte superiore del fanale (che nella Carens è molto esteso) si è opacizzata. Io, quando mi ricordo ed ho tempo (quasi mai) ci passo un "Rinnova fanali" di Arexons che è una pasta abrasiva con aggiunta di olii lucidanti e migliora parecchio.
 
Anche nella mia, stando all'aperto, la parte superiore del fanale (che nella Carens è molto esteso) si è opacizzata. Io, quando mi ricordo ed ho tempo (quasi mai) ci passo un "Rinnova fanali" di Arexons che è una pasta abrasiva con aggiunta di olii lucidanti e migliora parecchio.
L'ho usato @almifeda . No mi ha fatto impazzire. Ho una Carens nel parcheggio da me. Tenuta perfettamente ma ...quei fari ... sempre con la parte superiore incasinata.
 
Indietro
Alto Basso