• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Liquido radiatore

Rosa

Neoiscritto
Registrato
2 Giugno 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2012
Ciao a Tutti avete già sostituito il liquido del radiatore senza recarsi dal Service o in officina? Da libretto suggerisce G12 +colore Rosa ma io non lo trovo chi potrebbe darmi suggerimenti Grazie
 
Ciao lo trovi da qualsiasi ricambista generico in alternativa amazon o ebay.
71JC70Q2ydL._AC_SL1500_.jpg
81ok4gTrojL._AC_SL1500_.jpg
 
Se in inverno vai in montagna utilizza un liquido refrigerante adatto a - 26
 
Salve a tutti, vorrei avere un informazione. Io possiedo una Kia Picanto 1.1 Ex Sport del 2005. In caso dovrei rabboccare il liquido del radiatore potrei utilizzare l'acqua demineralizzata e non utilizzare l'acqua del rubinetto onde evitare di formare ruggine e calcare nel radiatore? Oppure mi potete consigliare qualche tipo di liquido?
Grazie mille
 
Sarebbe meglio che rabboccassi col liquido adatto; guarda se è indicato sul manuale oppure compralo/chiedi in Kia.
 
Sarebbe meglio che rabboccassi col liquido adatto; guarda se è indicato sul manuale oppure compralo/chiedi in Kia.
Appena ho comprato la macchina cioè a Febbraio mi hanno dato un manuale, quindi posso trovarlo lì il liquido giusto da utilizzare?
 
No no, il liquido c'è ancora, volevo capire se in futuro mi potesse servire ed aggiungerlo. Nel caso il liquido quanto dovrebbe durare?
Generalmente iliquido radiatore si cambia dopo 4 anni o 60mila km. Nel libro di bordo trovi tutte le informazioni necessarie.
 
Buonasera, volevo chiedervi un informazione posseggo una Kia Picanto 1.1 Ex Sport 2005 benzina. Visto che le temperature stanno scendendo notevolmente, nella vaschetta del liquido refrigerante, dovrei mettere l'antigelo, io ho comprato questo liquido refrigerante andrebbe bene per la Picanto?
P.S. vi allego le foto del liquido
Grazie mille ☺️
20230110_140736.jpg

20230110_140743.jpg
 
Se c'è il liquido blu va bene altrimenti utilizza il liquido rosso. Nelle istruzioni controlla se il prodotto è già pronto all'uso o se va diluito.
 
Al momento nella vaschetta c'è solo dell'acqua demineralizzata da quello che mi è stato detto, quindi si dovrebbe aggiungere
Se c'è il liquido blu va bene altrimenti utilizza il liquido rosso. Nelle istruzioni controlla se il prodotto è già pronto all'uso o se va diluito.
 
Vedo sull'etichetta che è pronto all'uso e ha effetto sino a -10 gradi. Se lo aggiungi al liquido esistente il prodotto viene ulteriormente diluito e la copertura "gelo" diminuisce. Ti suggerisco di svuotare almeno la vaschetta (meglio sarebbe svuotare anche il radiatore) e utilizzare il solo liquido refrigerante.
 
Indietro
Alto Basso