• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Livello di carica della batteria del motore elettrico

Utente interessato

Neoiscritto
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti!
Così per curiosità!
il livello dicarica della batteria del sistema ibrid che compare sul cruscotto della mia Niro non ha mai superato i 3/4 della carica totale è normale risulta anche a voi?
grazie!
 
Si, certo. Se vuoi vederlo pieno vai in montagna e fatti una bella discesa di un passo, vedrai come si riempie. :)
 
Una delle poche volte che l'ho visto l'indice di carico completamente illuminato è stato in discesa dalla variante di Valico tra Bologna e Firenze.
 
Ciao a tutti!
Così per curiosità!
il livello dicarica della batteria del sistema ibrid che compare sul cruscotto della mia Niro non ha mai superato i 3/4 della carica totale è normale risulta anche a voi?
grazie!
Tranquillo, è assolutamente normale. Di solito per la conservazione e l'ideale utilizzo della batteria ad alta tensione, il software raramente la porta oltre l'80% della carica massima, tranne appunto su tornanti ripidi o tratti in discesa accentuati e prolungati.
 
Buonasera,
qualcuno sa dirmi per quale motivo quando spengo la mia niro, l' autoradio dopo un po mi avvisa di accendere l`auto per continuare ad ascoltarlo dato che il livello della batteria è scarico?
 
È solo un avviso che la radio accesa con auto spenta consuma la batteria.
Il messaggio è un po' così... Diciamo mal tradotto.
Comunque dopo un po' anche la radio si spegne da sola.
 
Se io volessi continuare ad ascoltare l`autoradio cin l' auto spenta non posso farlo ma devo necessariamente riavviare la macchina, giusto?
È un po assurdo non credete?
 
Non ritengo sia assurdo, un po' tutte le macchine tendono spegnere la radio o portare corrente alle prese dopo qualche minuto per prevenire che x dimenticanza si lascino cose accese e si scarichi completamente la batteria
 
premi start 1 volta senza schiacciare il freno
 
Auto accesa con cambio in P. Dopo 10 min. circa (variabile) parte il termico per 1 o 2 min per portare le batterie sopra 50
 
Indietro
Alto Basso