• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

livello liquido di raffreddamento

alpes6

Neoiscritto
Registrato
7 Novembre 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Stonic
Anno
2021
buona sera a tutti e grazie di esistere! 😁
ho acquistato una bella kia stonic 1.3 gpl a settembre e oggi mi son accorto che nella vaschetta di espansione il liquido e quasi al minimo e aprendo il tappo del circuito radiatore ho visto che il liquido lì c'era.. 🤔 grazie a google vi ho trovato e ho già letto i post a riguardo. domani mattina corro in officina, o rabbocco dal tappo della vaschetta di espansione con acqua distillata?🤔
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:rabbocca sempre con antigelo originale seguendo le specifiche del libretto di uso e manutenzione.
 
Per prima cosa, buona sera anche a te e benvenuto fra noi.

Per quanto riguarda i livelli, tieni semplicemente d'occhio il livello, guardandolo SEMPRE a freddo (col motore caldo si espande, e tu potresti non riuscire a capire quanto).

Se è sempre SOPRA il minimo, controlla dopo un giorno, due, tre, una settimana, un mese se è sempre allo stesso livello... se SI' allora va bene così, salvo dire, alla prima volta che passerai in officina KIA, di aggiungerti un po' di antigelo.

Se invece il livello diminuisce (cosa che non deve succedere, perchè quello è un circuito chiuso) allora anticipa il salto in officina per capire dove finisce l'antigelo mancante.

Se trovi vuota la vaschetta, e solo in quel caso, aggiungi acqua (meglio che niente) e corri in officina a cercare il guasto !
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto nel Kia Club!

Segui i consigli che gli altri Amici del Forum ti hanno già fornito... e tienici informati.
 
grazie a tutti, ho appuntamento in officina oggi pomeriggio per rabbocco, sentiamo che mi dicono..
 
Benvenuto a te e alla tua Stonic!!! 😀
:welcome::welcome:
Colore?
 
Benvenuto......
 
Indietro
Alto Basso