• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Livello urea

marcop56

Utente
Registrato
30 Giugno 2023
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Provincia
PI
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno
Ho aggiunto liquido adblu nel serbatoio..ma l'indicatore nel cruscotto segna sempre livello basso.
Sapete il motivo?
Grazie
 
Forse era poco? Aggiungere ancora
 
Sei andato al distributore?
 
Scusate se mi intrometto, andare dal distributore e la miglior cosa da fare? O comprarlo e fare da sé stessi e meglio?
Questa è una bella domanda.
Al distributore devi trovare la colonnina, come quello della benzina, perché non tutti sono provvisti, sicuramente più comodo.
Fai da te non sai quanto serve anche se ho visto kit da 10l.
 
Per far spegnere la segnalazione sul display devi aggiungere almeno 5litri
 
Ho fatto il primo rabbocco lo scorso novembre, dopo aver percorso circa 33.000km e avevo ancora circa un quarto di serbatoio di urea.
Acquistato presso Tecnomat una tanica da 10 litri, ma è bastata per fare il pieno raso. Tanica pagata circa 10 euro, marca sconosciuta (almeno a me), ma con marchi per la certificazione del prodotto, che deve rispondere alla normativa ISO 22241 per la sua composizione, pena il malfunzionamento del sistema SCR. C'era anche il blasonato BASF, ma a circa 21 euro per la tanica da 10 litri. Stesse caratteristiche di quello da 10 euro...che funziona perfettamente.
Inutile dire che l'operazione di rabbocco è di una semplicità estrema, è come rabboccare il liquido lavavetro per i tergicristalli.
 
Azz...33mila km?
Io sono a 18mila km e la tacca è abbastanza giù, io sapevo che faceva 20mila km.
 
Sì, devo dire che mi sono stupito anche io, pensavo di consumare molta più urea. Non so esattamente da cosa dipende il consumo di urea, forse dal tipo di utilizzo dell'auto?...mah...sta di fatto che il sistema scr funziona regolarmente. Anche in sede di tagliando non hanno rilevato alcuna anomalia. Dal rabbocco ho fatto circa 2500km e l'indicatore del livello è praticamente ancora al massimo.
 
Purtroppo no, non mi ricordo il nome, è un marchio a me sconosciuto, c'era Arexons e BASF, ma costavano il doppio. L'importante è che risponda alla normativa che ne stabilisce la composizione. Era in offerta e 10 litri stavano a poco meno di 10 euro.
 
Infatti Arexons costa 16,90, se lo cambio con la tanica prendo quello, sennò cerco il distributore su Maps.
 
Buongiorno
Ho acquistato una xceed myld hybrid diesel gtline nuova, non riesco ad
Individuare il comando o la procedura per poter
Verificare il livello di urea nel serbatoio apposito. Chiedo cortesemente se qualche possessore della medesima auto può aiutarmi a risolvere .
Grazie
 
Guarda nel display del cruscotto
 
Grazie del suggerimento, ma non era quello che ho chiesto. chiedevo se esisteva un comando di verifica manuale nelle impostazioni.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso