• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Livello urea

Buongiorno
Ho acquistato una xceed myld hybrid diesel gtline nuova, non riesco ad
Individuare il comando o la procedura per poter
Verificare il livello di urea nel serbatoio apposito. Chiedo cortesemente se qualche possessore della medesima auto può aiutarmi a risolvere .
Grazie
provo a risponderti: l'indicatore del livello urea è nel cruscotto (non nello schermo del navigatore). Devi trovarti nel menù che ti dà le distanze chilometriche percorse, i consumi etc. Muovendo su o giù il tastino zigrinato posto sulla razza destra del volante, a un certo punto ti compare l'indicatore di livello urea. Come fosse un indicatore del livello del carburante. Niente di più.
Ad ogni modo, te lo puoi anche dimenticare, perchè in caso di livello troppo basso, ti esce un avviso per il rabbocco dell'urea. Se non sbaglio, dall'avviso puoi ancora fare circa 3000km, in sostanza ti avvisa che sei in "riserva".
E come ho già scritto in questo topic, il primo rabbocco l'ho fatto dopo aver percorso 33.000km e ci ho messo 10 litri per riempirlo. Tanica presa al Tecnomat con 10€ di spesa. Tanica dotata pure di beccuccio per rendere l'operazione semplicissima. Come riempire il serbatoio del liquido lavavetri.
 
Indietro
Alto Basso