• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Localizzatore gps risparmio assicurazione (scatola nera)

Quindi da quello che ho capito varia il prezzo in base ai km percorsi? In caso di incidente si superi il limite di velicità cosa succede? A me giustamente l'assicuratore mi ha parlato solo dei pro e non dei contro. Esempio no franchigia in caso di furto o possibilità di contestare per esempio un verbale in un posto in cui non sei mai stato.
 
Sinceramente non la vedo una cosa negativa il montaggio di questo GPS. Ho avuto un sinistro di recente con la mia vecchia auto ed il tizio minha lasciato targa e documento ed è andato subito via senza la costatazione amichevole. Quando ho aperto il sinistro lui ha poi dichiarato il falso dicendo che io ho tamponato lui in retromarcia. Dal grafico della scatola nera è emersa la realtà dei fatti ed è stato smentito alla grandissima ed io sono riuscito ad ottenere il rimborso. In caso contrario sareii dovuto andare in causa e alla ricerca di testimoni presenti al momento del sinistro
 
Vero anche che se stiri uno a 60all'ora in paese tanto comodo non fa.... in assenza di testimone elettronico puoi dire che andavi a 30 e lui è caduto dal marciapiede d'improvviso e non hai potuto evitarlo(poi magari la colpa non è nemmeno tua perché magari è andata proprio cosi,in stile anziano in bicicletta che cade per i fatti suoi).
In caso di aggeggio assicurazione installato passi dalla parte del torto a prescindere perché eri a 60....e per colpa di uno che è caduto per i fatti suoi sei nei casini.Io la penso così.
Se un'assicurazione(ladri legalizzati al pari di banche e altri personaggi..)propone qualcosa nel 99% si tratta sempre di qualcosa a suo favore...purtroppo babbo natale non esiste...
 
L'unico aggeggio davvero utile è la dash cam, spesso usata all'estero ma qui che siamo in Italia, ovvero terzo mondo come leggi e civiltà, non viene considerata come uno strumento utile.
In realtà quasi nessuno sa cos'è la dash cam.
 
Il problema delle dash cam è la privacy..perché se tu mi riprendi io posso denunciati perché non ti ho dato il permesso...dice la legge.. Poi vai in giro per le città e trovi telecamere ovunque...manca solo la Marcuzzi .......
 
Appunto, ci sono telecamere ovunque, davanti ai negozi, banche, rotatorie, in città, statali ecc.
Chi non ha mai assistito a manovre azzardate che potenzialmente potevano coinvolgervi come parte lesa in un possibile incidente?
Chi non ha mai inchiodato perché l'idiota di turno non si ferma allo stop o al semaforo rosso?
 
Telecamere in giro...mah!
Conosco persone a cui hanno rubato bancomat e codice e sono andati a prelevare allo sportello...la telecamera?era guasta quel giorno...
In altri posti si vedono le telecamere riprendere veri e propri atti di delinquenza....ma niente succede...mah! forse se ci fosse la Marcuzzi :rolleyes:
 
Secondo me, sarebbero più utili le dash cam!! Ma andrebbero legalizzate! ;)
Ma a quel punto......che scusa avranno più le assicurazioni, per alzare di anno in anno i prezzi?????
 
Indietro
Alto Basso