• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Logo Kia Korea

spinny

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
120
Provincia
PV
Kia
Cee'd
Anno
2015
Salve a tutti,
è da un pò di tempo che sto facendo qualche miglioria alla macchina e ora finalmente ho cambiato loghi originali Kia con il logo coreano.
Prodotto acquisto da aliexpress per 8 euro e qualcosa compreso di logo frontale, posteriore, volante e 4 per i cerchi. I loghi ci sono rossi, trama in carbonio o neri. La plastica esterna è cheap ma anche quella dei loghi originali non scherza, l'adesivo è potente anche se non 3m.
Per lo smontaggio degli originali ho utilizzato del filo interdentale con l'aiuto di un asciugacapelli in modo da tagliare il biadesivo senza rovinare la carrozzeria. C'è voluta qualche oretta perchè nel mio caso quello posteriore era talmente incollato che è rimasto tutto il biadesivo sulla carrozzeria ed è venuto via lo stemma bello pulito. Una volta levato, ho rimosso tutto il collante e attaccato il nuovo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto e del risultato finale. Ora devo solo decidere se togliere anche la scritta cee'd dal posteriore

PS. scusate lo sporco ma il giorno prima ero tornato dalle vacanze :D:D
 

Allegati

  • IMG_20170818_191702.jpg
    IMG_20170818_191702.jpg
    196,5 KB · Visite: 604
  • IMG_20170818_104202.jpg
    IMG_20170818_104202.jpg
    112,8 KB · Visite: 615
  • IMG_20170818_175631.jpg
    IMG_20170818_175631.jpg
    112,8 KB · Visite: 587
  • IMG_20170818_175645.jpg
    IMG_20170818_175645.jpg
    83,3 KB · Visite: 632
  • IMG_20170819_205434.png
    IMG_20170819_205434.png
    689,3 KB · Visite: 577
  • IMG_20170819_205524.png
    IMG_20170819_205524.png
    691,1 KB · Visite: 598
Un giusto modo per distinguersi..... Bel lavoro.......
 
Grazie mille!
Mi piace l'effetto 'ma che auto è?'
Da me dalle parti di Pavia non ce ne sono molte :)
E una c'eed c'e scritto sul cofano posteriore, anche io sono in procinto di sostituirli come ho fatto con quelli dei sorento ma voglio trovarli originali perché questi cinesi dopo un certo periodo se esposti al sole si opacizzano.
 
E una c'eed c'e scritto sul cofano posteriore, anche io sono in procinto di sostituirli come ho fatto con quelli dei sorento ma voglio trovarli originali perché questi cinesi dopo un certo periodo se esposti al sole si opacizzano.
Probabile che si opacizzino, ma per 8 euro ho voluto vedere il risultato e i feedback lasciati dai clienti sono tutti a 5 stelle aggiornati dopo diverso tempo. Li sto cercando originali, quando li trovo li posto. Comunque lo ho scritto sopra, toglierò cee'd probabilmente..
 
Ultima modifica:
La K stilizzata mi e sempre piaciuta rispetto alla scritta kia.
 
Davvero carino come risultato, bravo e bel lavoro! Io le scritte sul posteriore le ho già tolte e la linea è più pulita, ti consiglio di farlo.. Nel mio caso non ho avuto troppe difficoltà. Hai sostituito anche quello del volante e dei cerchi alla fine? Se si, hai avuto difficoltà particolari?

Ho trovato questi sulla baia

http://www.ebay.co.uk/itm/182572430620

Costano sui 30 euri ma dice che hanno la base in metallo e le misure indicate combaciano perfettamente con quelle dell'auto, appena misurate. Riflettevo però sul logo dei cerchi, il nostro è grigio e ben si mimetizza col cerchio, questi sono neri.. Non so come possano starci..
 
Ultima modifica:
Davvero carino come risultato, bravo e bel lavoro! Io le scritte sul posteriore le ho già tolte e la linea è più pulita, ti consiglio di farlo.. Nel mio caso non ho avuto troppe difficoltà. Hai sostituito anche quello del volante e dei cerchi alla fine? Se si, hai avuto difficoltà particolari?

Ho trovato questi sulla baia

http://www.ebay.co.uk/itm/182572430620

Costano sui 30 euri ma dice che hanno la base in metallo e le misure indicate combaciano perfettamente con quelle dell'auto, appena misurate. Riflettevo però sul logo dei cerchi, il nostro è grigio e ben si mimetizza col cerchio, questi sono neri.. Non so come possano starci..
Sul volante teoricamente si attacca sopra al logo originale vedendo varie guide su youtube ma non lo ho ancora attaccato, ho paura che rovini lo smalto dell'originale. I loghi non li attacco ai cerchi perché i miei son grigi e non mi piace lo stacco centrale con il nero. Se sono in metallo il prezzo è ottimo. Anche tu hai fatto un ottimo lavoro, ora voglio wrappare lo spoiler in mero come continuazione del tetto panoramico
 
Bell'idea! Vedo che in rete vendono addirittura emblemi luminosi al led ; )
 
Indietro
Alto Basso