• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Logo sul volante

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
33
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Buonasera a tutti, qualcuno mi può spiegare a cosa serve questo logo? Credo sia per la guida, ma non so nel dettaglio, allego foto, logo con volante

Allegati

• 20240516_181358.jpg
    20240516_181358.jpg
    98,5 KB · Visite: 84
Il volante sta a indicare la guida autonoma
L'auto in mezzo alle due barre sta a indicare il mantenimento di corsia.
Per escluderli:
Volante - solo un clic
Auto - devi tenere premuto per qualche secondo
Sulla razza a destra del volante si trova il tastino per escludere o attivare.

Il volante sta a indicare la guida autonoma
L'auto in mezzo alle due barre sta a indicare il mantenimento di corsia.
Per escluderli:
Volante - solo un clic
Auto - devi tenere premuto per qualche secondo
Sulla razza a destra del volante si trova il tastino per escludere o attivare.
Grazie, puoi essere più preciso? ( guida autonoma) che vuol dire nel dettaglio, certo non è che guida da sola, dunque?....avevo intuito che si riferisce alla guida, ma......l altro lo avevo capito del mantenimento della corsia, grazie

Si guida da sola, però dopo un po' che hai mollato il volante ti dice di rimetterci le mani.
Occhio se ci provi...non frena, non suona il clacson, non inserisce la freccia...ecc.
Segue solamente la strada, fa anche le curve.

il volante, aggiungo, indica la funzione autonoma di centraggio della corsia (mentre il mantenimento della corsia segnala quando le "calpesti" e corregge di conseguenza... senza il centraggio rimbalzerebbe a dx e sx fra le linee della corsia come accadeva con le prime Jeep Renegade ! ? )

Si guida da sola, però dopo un po' che hai mollato il volante ti dice di rimetterci le mani.
Occhio se ci provi...non frena, non suona il clacson, non inserisce la freccia...ecc.
Segue solamente la strada, fa anche le curve.
Si provata, ma credo che come tutti lascerò solo quello che segnala il calpestio della striscia per non oltrepassare la corsia

Io invece lo tolgo appena accendo.
Qualche volta uso la guida autonoma mentre mi faccio un caffè ? a parte gli scherzi, sul serio la uso ogni tanto.

Beh, la guida autonoma di 2° livello di cui è dotata la mia auto, è tanta roba. In autostrada la uso spesso ed è sufficiente tenere le mani sul volante. Accelera, rallenta e si ferma anche, seguendo in sicurezza il flusso del traffico. Rimane centrata alla corsia e mantiene la distanza di sicurezza, settabile su più livelli. Inserendo la freccia di direzione per il sorpasso, l'auto scala di una marcia (ho il DCT) e accelera fino alla velocità massima che ho impostato.

Indietro
Alto Basso