• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce diurna cruscotto

Akkanito

Neoiscritto
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcun altro ha uno giramento di zebedei per questa impostazione della rio 2016.
Le luci del cruscotto sono sempre accese, quindi quando fa scuro non mi accorgo subito di dover accendere i fari, dato che l'interno è già illuminato!
Inoltre, se imposto i fari con l'accrnsione automatica, quando chiudo l'auto non si spengono... quindi devo comunque disinserire appunto la funzione auto! C'è soluzione?!?! Tnx
 
Ciao, sul cruscotto non credo ci sia soluzione, ma se metti le luci in automatico dopo alcuni secondi che hai chiuso la macchina dovrebbero spegnersi....
 
Ciao, secondo me l'unica cosa che potresti fare è mettere al minimo la luminosità del cruscotto e alzarla quando fa buio. Per quanto riguarda i fari che rimangono accesi in modalità auto quando chiudi l'auto è normale! In 15-20 secondi si spengono automaticamente è detta funzione "follow me home" praticamente un optional non dichiarato che consiste nel rendere illuminato l ambiente circostante anche una volta sceso dalla macchina per un breve tempo, per me che abito in campagna con 0 illuminazione e stracomodo! Spero di essere stato chiaro buonaserata!
 
Grazie per l'info utilissima, provo subito!!!
 
Fammi sapere!
 
Comunque quando chiudi la macchina col telecomando e schiacci 2 volte il tasto di chiusura le luci si spengono!;)
 
Ultima modifica:
State avanti xD stasera provo
 
La fotocellula che regola l'accensione automatica dei fari dovrebbe controllare anche l'intensità dell'illuminazione di quadro e plancia, adattandosi alla luce ambiente (e.g. in pieno giorno è più intensa, quando comincia a fare buio diventa più fioca). Prova a verificarlo quando entri, ad esempio, nel garage, in pieno giorno.
 
Ultima modifica:
Ho provato a premere la chiusura dal telecomando per 2 volte ed effettivamente funziona , i fari si spengono!!!
Siete stati il TOP
 
Se metti l'intensità della luce cruscotto al massimo rimane sempre illuminato al massimo, ma se la metti anche solo una tacca in meno allora vedrai che al buoi si abbassa.
 
Indietro
Alto Basso