• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce vano portaoggetti

mana

Neoiscritto
Registrato
14 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di Kia Stonic e mi chiedevo: Anche voi ritenete che ci sia un buio accecante sotto il nostro caro clima?

Stavo pensando di mettere una piccola luce led, fioca fioca che quantomeno mi permetta di vedere cosa/come/dove ho messo il portafogli, il biglietto dell'autostrada e qualunque cosa io abbia abbandonato la dentro.

Idem con patate per il vano sotto il bracciolo.

Qualcuno di voi ha già trovato una soluzione a queste "zone buie" della nostra macchina?

upload_2019-10-8_15-43-3.png
 
Io uso la plafoniera presente nel cielo dell' abitacolo.
 
Per quella zona puoi prendere un buon usb led da collegare magari alla presa accendisigari, con il trasformatore della presa doppio attacco usb ( ne trovi parecchi modelli su amazon )
io per avere un po' di luce ho acquistato il kit led usb , quelli per zona piedi per intenderci! ;)
 
Per quella zona puoi prendere un buon usb led da collegare magari alla presa accendisigari, con il trasformatore della presa doppio attacco usb ( ne trovi parecchi modelli su amazon )
io per avere un po' di luce ho acquistato il kit led usb , quelli per zona piedi per intenderci! ;)

Ma il LED usb non si può mettere direttamente nella presa usb?
Capisco che così si perde la possibilità di mettere una pendrive
 
Ma il LED usb non si può mettere direttamente nella presa usb?
Capisco che così si perde la possibilità di mettere una pendrive
Certo che si, ma come dici tu perdi la presa dati per AA e Carplay, e per un eventuale pendrive. Guarda! ti consiglio l acquisto dell adattatore usb per accendisigari con doppia porta, anche perché avresti a portata di mano l ingresso dati libero e due porte ricarica da usare come vuoi.
 

Allegati

  • Screenshot_20191009-003830_1.jpg
    Screenshot_20191009-003830_1.jpg
    82,8 KB · Visite: 282
Ultima modifica:
Ciao mana,io ho rimediato con una striscia adesiva con 3 piccoli led colorati di rosso e collegati all'accensione dei fari e mi sembra sia venuto bene senza essere troppo vistoso....se vuoi vedere altre piccole modifiche vai sul mio album foto Cecio
IMG_20180709_221649.jpg
 
Ciao mana,io ho rimediato con una striscia adesiva con 3 piccoli led colorati di rosso e collegati all'accensione dei fari e mi sembra sia venuto bene senza essere troppo vistoso....se vuoi vedere altre piccole modifiche vai sul mio album foto CecioVedi l'allegato 19163

davvero molto bello, ma come hai fatto a collegarli all'accensione dei fari? Che tipo di lavoro è stato necessario fare?
 
Ciao Devo sentire mio amico elettrauto...so che abbiamo smontato la parte sinistra a lato del cruscotto quello verso la porta e deve avere intercettato un fusibile... Vedo di saperti dire qualcosa di più nella giornata di lunedì....ciao
 
Ciao Devo sentire mio amico elettrauto...so che abbiamo smontato la parte sinistra a lato del cruscotto quello verso la porta e deve avere intercettato un fusibile... Vedo di saperti dire qualcosa di più nella giornata di lunedì....ciao
Ok grazie, comunque non è un lavoro fai da te ma ti sei dovuto affidare ad un elettrauto.
 
Sapendo dove metterci le mani è una cosa semplicissima... Devi avere anche un cercafase.. ad ogni modo se ti affidi ad un elettrauto è la cosa migliore... È un lavoro tra mezz'ora 40 minuti al massimo passando sotto il cruscotto i fili dei led...
 
IMG_20191103_125824.jpg
questo è lo sportellino da levare
 
Indietro
Alto Basso