• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci cortesia

Registrato
9 Febbraio 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
TA
Kia
Sorento
Anno
2007
Qualcuno mi riesce a spiegare una cosa? Quando apro la portiera dell'auto si accendono solo le luci di cortesia della plafoniera centrale, mentre quelle posizionate avanti restano spente, lasciando al buio tutta la parte dei sedili anteriori.
Se le accendo con il tasto apposito vanno bene, ma all'apertura della porta non funzionano.
Perchè??? Cosa dovrei controllare???
 
di solito hanno un interruttore a tre posizioni...luce sempre accesa...luce spenta...luce spenta che si accende in determinate occasioni tra cui l'apertura delle portiere ( e di solito è la plafoniera stessa che basculando opera da interruttore).
la mia ha invece due pulsanti uno accende e spegne...l'altro se on ha la funzione di accendere in determinate situazioni...
:)
 
Il Sorento non ha le tre posizioni di scelta ma solo i tastini laterali se vuoi le luci accese fisse.
In qualche occasione hanno funzionato all'apertura dello sportello ma da un pò di tempo non ne vogliono sapere. Ho anche controllato il tasto di contatto sul montante azionato dallo sportello e pare funzioni, ma le luci anteriori continuano a non accendersi.
 
ok..se hai i tasti ed è come la mia plafoniera funziona così:
un tasto è predisposto per accendere e spegnere fisso...un altro tasto è per l'accensione all'apertura delle porte.
se è schiacciato permette di accendere le luci...se è rilasciato non fa accendere le luci.

se guardi la foto dovresti vedere i quattro faretti esterni...il pulsante centrale del tetto panoramico...e in mezzo due pulsanti per parte...due per i faretti ( lato guida e lato passeggero ) e i due che ho spiegato prima...
 
I 2 tasti a me funzionano rispettivamente per la luce di destra e sinistra. Non vedo altre impostazioni di utilizzo per entrambi
$_57 (1).JPG
 
Non è che magari si è staccato il filo che arriva dal pulsante delle portiere????
 
I 2 tasti a me funzionano rispettivamente per la luce di destra e sinistra. Non vedo altre impostazioni di utilizzo per entrambiVedi l'allegato 8419
Ho lo stesso sistema nel mio sorento quelle avanti non si sono mai accese ad apertura porta ma funzionano perfettamente se le accendi in manuale quelle dietro hanno il tasto centrale con la scritta door che le fa accendere con L apertura porta
 
Ho lo stesso sistema nel mio sorento quelle avanti non si sono mai accese ad apertura porta ma funzionano perfettamente se le accendi in manuale quelle dietro hanno il tasto centrale con la scritta door che le fa accendere con L apertura porta
Però all'inizio quando ho preso l'auto funzionavano......ora non più
 
Sinceramente non saprei devo vedere se sul libretto di istruzioni e scritto qualcosa
 
Quelle anteriori funzionano solo manualmente,per farle funzionare porta l auto da un elettrauto ,e le fai funzionare insieme a quella centrale
 
Allora è come la cee'd,,,,, quelle anteriori funzionano sia in manuale sia con l'apertura delle porte, quelle posteriori solo in manuale,,,,,,,, La mia avendo il tetto in vetro non ha la plafoniera centrale........
 
Indietro
Alto Basso