Goldrake
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 319
- Provincia
- CO
- Kia
- Carens
- Anno
- 2014
A suo tempo avevo scartato la Touran proprio per il cambio doppia frizione, che considero troppo fragile e con affidabilità limitata (soprattutto per le esigue frizioni). La Carens mi aveva convinto anche per il suo cambio con convertitore di coppia, di cui rimango molto soddisfatto, così come per il resto della vettura. Ricordo che VW ha perso migliaia di clienti quando ha introdotto il suo DCT proprio per la scarsa affidabilità (ma parlo di 20 anni fa....
)
Mi è dispiaciuto quando KIA è passata ai doppia frizione, proprio quando altre marche stavano ritornando agli automatici "tradizionali" più affidabili e meno costosi. Vedi ad es: FIAT e JEPP con il loro 9m, oppure HONDA sulla CRV, FORD sulla Fiesta e non ricordo più quale francese ha fatto lo stesso.

Mi è dispiaciuto quando KIA è passata ai doppia frizione, proprio quando altre marche stavano ritornando agli automatici "tradizionali" più affidabili e meno costosi. Vedi ad es: FIAT e JEPP con il loro 9m, oppure HONDA sulla CRV, FORD sulla Fiesta e non ricordo più quale francese ha fatto lo stesso.