• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne kia niro

E le DRL quando si accendono?
 
Subito, appena accendi l'auto e molli il freno a mano (piede).
Poi io ho impostato il comando su auto (come quello dei tergicristalli) e vivo felice disinteressandomi dei vari passaggi tra DLR/posizione/anabbaglianti.
 
Quindi le DRL si accendono quando imposto il comando su OFF? o_O
 
In posizione:automatico di sicuro !
 
Quindi le DRL si accendono quando imposto il comando su OFF? o_O
Le DLR sono accese quando accendi l'auto, sia che il comando luci sia su OFF, sia che il comando sia su AUTO. Si spengono quando metti il freno a mano e mi pare quando si mette in P (o N, non ricordo).
 
Ricapitolando :D
OFF: tutte le luci spente;
AUTO: di giorno DRL, di notte anabbaglianti;
Posizione 1: luci di posizione;
Posizione 2: anabbaglianti.

Con luci "manuali" non si accendono mai le DRL mentre con luci "automatiche" non si accendono mai le luci di posizione?

Edit. Ho letto ora il messaggio di @Papinix
 
Ricapitolando :D
OFF: tutte le luci spente;
AUTO: di giorno DRL, di notte anabbaglianti;
Posizione 1: luci di posizione;
Posizione 2: anabbaglianti.

Con luci "manuali" non si accendono mai le DRL mentre con luci "automatiche" non si accendono mai le luci di posizione?

Edit. Ho letto ora il messaggio di @Papinix
Dal manuale:
upload_2018-3-1_14-14-46.png
 
Le DRL si accendono anche con selettore luci su OFF. E' sufficiente l'automobile accesa anche in "P" e non solo in condizioni di marcia (mi sono autocorretto)
 
OFF: DRL accese
AUTO: di giorno DRL, di notte luci di posizione ANT e POST + anabbaglianti;
Posizione 1: luci di posizione ANT e POST + DRL;
Posizione 2: luci di posizione ANT e POST + anabbaglianti.
 
OFF: DRL accese
AUTO: di giorno DRL, di notte luci di posizione ANT e POST + anabbaglianti;
Posizione 1: luci di posizione ANT e POST + DRL;
Posizione 2: luci di posizione ANT e POST + anabbaglianti.

:quoto:
 
OFF: DRL accese
AUTO: di giorno DRL, di notte luci di posizione ANT e POST + anabbaglianti;
Posizione 1: luci di posizione ANT e POST + DRL;
Posizione 2: luci di posizione ANT e POST + anabbaglianti.

grazie,

sembra ufficio complicazioni cose semplici,

sulla mia non più sopportabile 500l, luci diurne in automatico appena girata la chiave + anabbaglianti/abbaglianti/luci posteriori alla bisogna con la rotazione dell'interruttore...
 
Quindi le DRL si accendono quando imposto il comando su OFF? o_O
È molto semplice: caso 1 Selettore luci su 0 = si accendono solo le DRL ( Daily Running Lights ) a led e rimangono sempre accese finché l’auto rimane accesa, salvo nel caso in cui si prema, ad auto accesa, il freno a mano. Caso 2: Selettore su AUTO: in questo caso il sensore dell’auto decide, in base alle condizioni di luminosità esterna, se accendere le DRL oppure posizione + anabbaglianti. Nel caso accenda le DRL queste si spengono sempre premendo il freno a mano
 
Non complichiamo le cose semplici! Delle DRL dimentichiamocene, fa tutto da sola, per le altre (posizione+anabbaglianti) selettore su AUTO e non ci pensiamo più! Semplice, no?
 
Cercavo come fare a spegnere tutto, compresi i DRL durante la circolazione, ma sembra non sia possibile.
Non ci si può muovere in incognito? :cool:
 
Indietro
Alto Basso