• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne - malfunzionamento

fas1967

Neoiscritto
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve. Sono Fabio e sono un felice possessore di una Kia Sportage da quasi due anni. Qualcuno ha idea di come si cambino le luci diurne?
 
Salve. Sono Fabio e sono un felice possessore di una Kia Sportage da quasi due anni. Qualcuno ha idea di come si cambino le luci diurne?
Ho paura che siano incorporate nel faro, comunque sul librone delle istruzioni c'è scritto tutto.
Sappi che dovrebbero essere in garanzia però.
 
Veramente è anche la mia paura.... Da libretto dice che si toglie il tappo e si ruota in senso antiorario, però: 1) non c'è niente da ruotare; 2) sul libretto fa vedere che esce una lampadina...😳😳😳
Post automatically merged:

Comunque mi sembra assurdo che se si fulmina una luce di debba cambiare il faro.... Fin quando è in garanzia ok, ma poi? Anche perché sulle parti elettriche la garanzia mi sembra che sia di 3 anni
 
Per quanto riguarda le luci diurne a led credo che il librone indichi di recarsi in concessionaria.
7 anni, tranne infotainment 3 anni, frizione 30.000 km, batteria 2 anni.
Su questi componenti le altre case danno 2 anni; nulla per frizione, batteria, ecc...
È tutto scritto, basta leggere 😊
 
Mettiamo una pietra miliare...
@fas1967 esattamente quale lampada intendi per diurna? Perché a mio avviso Customs ha detto corretto e tu stai scambiando tra loro le 3 diverse lampade del faro
 
Per diurna intendo la lampada LED che sta tra l'indicatore di direzione ed il faro lenticolare, quello con lo stemma Mercedes disegnato sopra, per intenderci…..😂😂😂
 
Scusate, ma se è un led, a meno che non sia difettoso (e lì ci pensa la garanzia), non c'è bisogno di sostituirlo..............
 
Buongiorno ragazzi. Non è che sono sparito, sto cercando una soluzione al problema....
Intanto un aggiornamento: per circa un'ora il led ha funzionato di nuovo, mentre ero in fila al semaforo ho visto una sorta di flash e da quel momento ha ricominciato a funzionare (me ne sono accorto dall'immagine riflessa dall'auto davanti, l'ho constatato di persona al parcheggio e lo ha constatato anche l'omino all'accettazione dell'officina KIA presso cui mi stavo recando per risolvere il problema); dopo aver spento l'auto, al successivo riavvio situazione di partenza! Quindi non mi resta che fargli fare la diagnosi ed incrociare le dita......
 
Ma perché incrociare le dita?
È in garanzia, ti sostituiscono il faro ... se hai fatto i tagliandi regolari.
 
Hai ragione, ma per esperienza personale ogni cosa facile diventa una "mission impossible"......
 
Hai ragione, ma per esperienza personale ogni cosa facile diventa una "mission impossible"......
@fas1967 ah, come ti capisco....................😁

Battute a parte, quoto Customs: se la manutenzione è tutta ok, il faro te lo cambiano in garanzia. Oltretutto, hanno visto con i loro occhi il problema. Quindi, diagnosi o no, qualcosa per sistemare (gratis) il faro dovranno farlo. E vist oche (se la memoria non mi inganna...) sui led montati di serie non c'è possibilità di intervento manuale per sostituzione o altro, se non fanno i fenomeni la sostituzione dell'intero faro è cosa certa.

Un consiglio: se lo sostituiranno, fai un rapido confronto sullo stato del trasparente del faro "vecchio" per quanto riguarda graffi, opacità ed usura in generale. Dopo così poco tempo dovrebbe essere praticamente ancora nuovo, ma nel caso di usura visibile rispetto al faro nuovo, direi di passare da un carrozziere che con poche decine di euro lo riporta allo stato iniziale. Altrimenti tra qualche anno potresti trovarti con un faro praticamente nuovo ed uno con evidente opacità. Ripeto, dopo solo due anni dovrebbero essere praticamente nuovi, ma non si sa mai 🤞

bye!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso