• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne si spengono frenando e con posizioni accese si accendono le luci stop

Il_Brio

Neoiscritto
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
5
Provincia
LC
Kia
Rio
Anno
2016
Un Saluto a tutti
Ho un problema strano sulla rio 1.4 diesel 2016 . A luci spente ho le luci diurne accese ma se freno si spengono e si accendono correttamente quelle di stop. se attivo le luci anabaglianti si accendono le luci posteriori sia di posizione che di stop compresa quella centrale sul portellone del portellone e premendo il pedale del freno si nota un impulso segno di comando dalla pedale dello stop ma restano accese le luci . non ci sono errori in centralina o ma mi appare un messaggio di isg disabilitato .
A qualcuno e' capitato lo stesso problema ?
Grazie un saluto
 
Ti consiglio una visita in assistenza, sicuramente c'è un cortocircuito da qualche parte... mi capitò una cosa simile sulla Marea, dove un cavo, surriscaldandosi, aveva perso l'isolamento ed rra andato in corto con in altro... sostituiti i cavi, tutto è tornato a posto
 
Grazie ssquadro . :good:
Il tuo suggerimento mi ha permesso di risolvere il problema. Era un cortocircuito tra le linguette dei contatti faro della lampadina a doppio filamento posizione e stop, Probabilmente causato dal montaggio di una lampadina con le stagnature dei terminali troppo sporgenti e non bombate . Distanziate tra loro le linguette del positivo il problema era risolto .
Grazie Buone Feste :ciao:
 
felicissimo di essere stato di aiuto... ;)
 
Indietro
Alto Basso